Inter e Napoli lavorano già al calciomercato per la prossima sessione estiva e vogliono centrare un grande colpo in Serie A: parte la sfida
La corsa scudetto entra nel vivo e la sensazione è che in questa stagione verrà assegnato punto a punto, a caccia di un trofeo che è sempre particolare e pesantissimo per tutte le big di Serie A. Dopo l’ultimo turno, le squadre in lizza per il titolo sono diventate addirittura quattro, visto che anche la Juventus si è iscritta di diritto per la classifica.
Allo stesso tempo, non ci sono solo i verdetti del campo e le possibili ricadute sulle società, ma anche i programmi sul calciomercato da stillare e onorare. Proprio per questo, Inter e Napoli potrebbero entrare in rotta di collisione anche a livello di trattative per un obiettivo che le due società inseguono da mesi e che animerà la sessione estiva.
Duello Inter-Napoli per un colpo in Serie A
Antonio Conte sembra andare nella direzione del 3-5-2. Dopo la cessione di Kvara, è diventato quasi una necessità, anche perché l’assenza di Neres è pesante in attacco. È chiaro che in vista della prossima stagione, in cui i partenopei torneranno a giocare la Champions League, servirà un rinforzo di primo piano in difesa.

Allo stesso tempo, anche l’Inter ha stretta necessità di ringiovanire il reparto, visto che i nerazzurri hanno l’età media più alta delle 16 qualificate alla fase finale di Champions League. Proprio per questo, Oaktree ha imposto colpi giovani e la società si sta già muovendo in tal senso.
Per queste ragioni, i radar dei due club restano ben puntati sul profilo di Jaka Bijol. Secondo quanto riporta ‘MondoUdinese’, il futuro del ragazzo sarà lontano da Udine a fine stagione. Con offerte pari a 30 milioni di euro, verrà dato il via libera al suo addio e la sfida tra Inter e Napoli è sempre più fitta per il calciatore.
Le ultime novità sul futuro di Bijol
Bijol resta, quindi, nella lista dell’Inter per la difesa. A gennaio, l’Udinese ha alzato il muro per qualsiasi tipo di offerta e ha tenuto il suo baluardo difensivo per centrare una salvezza tranquilla.

I tempi, però, ora sono maturi per l’addio, anche se servirà una cifra importante per convincere i bianconeri. Resta il fatto che nel cuore della difesa a tre si trova alla perfezione, per cui l’Inter lo tiene come opzione prioritaria insieme a Hien e Beukema.