Marotta ha assunto una posizione molto chiara in merito al futuro di uno dei top player dell’Inter: la pratica per il rinnovo è stata avviata!
Seppur la stagione sia appena entrata nel vivo, con la squadra di mister Simone Inzaghi ancora in corsa su tutti i fronti, la dirigenza nerazzurra ha comunque dato il via alle proprie valutazioni in vista del futuro. Muoversi con largo anticipo è stato sin qui un fattore che ha contraddistinto la società meneghina, portandola ad essere sempre un passo avanti alle rivali e a finire nell’albo dei vincitori a fine stagione. Il piano per la prossima sessione di calciomercato è ben definito. Così come voluto fortemente da Oaktree, Marotta e Ausilio dovranno attuare dei cambiamenti significativi alla rosa al fine di abbassare decisamente l’età media.
Marotta e Ausilio gettano le basi per il futuro: l’Inter blinda il top player
La linea è chiara, l’Inter investirà su giovani dal potenziale. Ma per tenere alto il livello di competitività della rosa, Inzaghi ha bisogno di certezze. Queste sono radicate nella schiera dei sentori nerazzurri. Non a caso, Marotta e Ausilio nell’ultimo periodo hanno lavorato incessantemente sul fronte rinnovi, mettendo sottochiave diversi pilastri della rosa. Dunque, l’Inter ha iniziato a lavorare dalle fondamenta per il nuovo progetto. Tra i perni potanti del club, c’è senza dubbio Marcus Thuram.

L’attaccante francese è ormai uno dei leader indiscussi del gruppo, nonché beniamino dei tifosi nerazzurri e non solo. Marotta e Ausilio stanno gettando delle basi importanti per il futuro, includendo nei discorsi lo stesso centravanti classe 1997. Di recente, infatti, l’attenzione della dirigenza si è rivolta verso la questione rinnovo di Marcus, considerato un giocatore imprescindibile nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi.
Data l’importanza dell’attaccante all’interno degli ingranaggi della rosa, l’Inter ha deciso di muovere dei passi concreti per l’estensione contrattuale del giocatore. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, lo scopo è quello di rimuovere la clausola di 85 milioni presente nel contratto, opzione che non sta facendo dormire sogni tranquilli alla dirigenza.
Thuram verso il rinnovo: le cifre
Marcus Thuram ha ancora un lungo contratto con l’Inter, ma la clausola da 85 milioni preoccupa e come la dirigenza nerazzurra. La società meneghina starebbe lavorando per rimuovere quanto prima la suddetta opzione, inserendo nel nuovo accordo un adeguamento dell’ingaggio. L’attaccante francese, in scadenza nel 2028, attualmente percepisce uno stipendio da 6 milioni di euro. L’intenzione è quella di portare l’ingaggio dell’ex Gladbach a quota 7 milioni.

L’Inter si sarebbe messa all’opera, facendo affidamento sul Decreto Crescita. Infatti, la società nerazzurra sarebbe pronta a sfruttare la stessa agevolazione fiscale che ha portato al recente rinnovo di Denzel Dumfries. Con questa norma, l’Inter metterebbe sottochiave il giocatore facendolo diventare il secondo più pagato della rosa.
Per ora, Marcus è il quarto nerazzurro più remunerato dell’organico, alle spalle di Lautaro (9 milioni a stagione), Barella e Calhanoglu (6,5 annui). La strada per l’Inter sembra essere in discesa poiché Marcus vede il suo futuro ancora con indosso la maglia nerazzurra. Dunque, il francese non avrebbe alcun problema a rinnovare e ribadire il suo amore per i colori dell’Inter.