Inzaghi rilancia le ambizioni dell'Inter - SpazioInter.it
Simone Inzaghi manda in visibilio i tifosi dell’Inter con le sue dichiarazioni dopo la vittoria sul Monza: il tecnico rilancia le ambizioni del club.
L’Inter ribalta la sfida col Monza sfoggiando forza, qualità e tenacia. Nonostante lo svantaggio di due gol, siglati da Birindelli e dall’ex Keita, la squadra di Simone Inzaghi non si è fatta prendere dalla negatività del momento, ribaltando il match con una prepotente rimonta. Dopo essere rimasti aggrappati alla gara, grazie al gol nel finale del primo tempo di Arnautovic, i campioni d’Italia hanno completato la remuntada nella ripresa con l’eurogol di Calhanoglu e l’autorete di Kyriakopoulos. L’Inter manda un nuovo messaggio al Napoli, domani in campo al Maradona contro la Fiorentina. Almeno per una notte, i nerazzurri sono in testa con un +4 dagli azzurri di Conte.
Al termine del match contro il Monza, Simone Inzaghi ha analizzato la prova dei suoi ragazzi ai microfoni di Dazn. Intervista post gara che il tecnico dell’Inter ha utilizzato per rilanciare le ambizioni del club: “Giocata una partita importante? Abbiamo fatto una grande partita, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Sul primo gol dovevamo fare meglio, sul secondo è stata una grande giocata di Keita. Nonostante lo 0-2, siamo rimasti lucidi. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, con 30-31 tiri. Complimenti al Monza, ha fatto una bella gara perché è venuto a fare una gara compatta, si sono difesi bene, ripartivano. Adesso penseremo al Feyenoord”.
Il tecnico ha parlato anche di Calhanoglu: “Sappiamo tutti Calhanoglu cosa rappresenta per noi, si è fermato diverse volte in questa stagione e questo ha condizionato la sua condizione. Stasera ha fatto una grande gara ma tutti i ragazzi, anche chi è subentrato, dandoci una grande mano a vincere una partita fondamentale”.
In seguito, Inzaghi ha rilanciato le ambizioni del club nerazzurro. Gli obbiettivi non sono tre, bensì quattro: “Triplete? Avrei dovuto correggermi e dire quattro, dato che c’è anche il Mondiale per Club. Vogliamo dare tutto per questa maglia e per i nostri tifosi che ci spingono sempre a dare il massimo. Ci hanno sostenuto sempre anche se eravamo sotto di 2 gol in casa”.
Il tecnico ha poi fatto il punto sugli infortunati: “Zielinski ha avuto qualcosa al polpaccio, le sensazioni non sono buone. Zalewki e Dimarco vedremo per la prossima di campionato. Nonostante i tanti impegni andiamo avanti con fiducia”.
Inzaghi ha messo il punto fine all’intervista dichiarando: “Media di vittorie più alta? Ho avuto la fortuna di arrivare in questo grande club, avere una società importante e un gruppo di ragazzi meraviglioso. Non dobbiamo guardare quello che è stato, ma proseguire su questa strada e pensare al Feyenoord”.
This post was last modified on 9 Marzo 2025 - 10:22 10:22