Mister Simone Inzaghi ha preso una decisione chiara in vista del Monza: il tecnico dell’Inter prepara una novità in attacco.
Archiviato il successo olandese nel primo round degli ottavi di Champions contro il Feyenoord, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta a tornare sotto i riflettori della Serie A per continuare ad alimentare la propria corsa verso lo Scudetto. Dopo la trasferta di Rotterdam, i nerazzurri quest’oggi alle ore 20:45 ospiteranno allo stadio San Siro il Monza di Alessandro Nesta. La gara sulla carta appare facile, ma Inzaghi non vuole lasciare nulla d’intentato, studiando la miglior formazione possibile per inanellare ulteriori punti cruciali nella lotta al titolo con il Napoli.
Inzaghi ha deciso: ci sarà lui in attacco!
Dopo attente valutazioni, Simone Inzaghi avrebbe deciso di non effettuare alcun tipo di turnover in vista della gara casalinga con il Monza. Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, l’unica novità di formazione dovrebbe riguardare il reparto d’attacco. Il tecnico piacentino, di fatto, sembra sempre più convinto di concedere a Joaquin Correa una nuova chance dal primo minuto.

L’attaccante argentino dovrebbe essere incluso nella formazione titolare posizionandosi al fianco di Thuram. Inzaghi, infatti, pare voler far tirare un più il fiato a Lautaro Martinez considerato il calendario fitto d’impegni. Per quanto riguarda la porta, il tecnico nerazzurro dovrebbe ribadire la più piena fiducia in Josep Martinez, seppur Sommer abbia recuperato a tutti gli effetti dall’infortunio.
Poche novità anche in difesa, dove con ogni probabilità sarà confermato il terzetto formato da Pavard, De Vrij e Acerbi. In mediana, invece, dovrebbero esserci Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dumfries e Bastoni sugli esterni. Nonostante il recupero di Carlos Augusto, l’allenatore nerazzurro sarebbe comunque propenso a tenere il difensore ex Atalanta nel ruolo di quinto.
Probabile formazione
Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Bastoni; Correa, Thuram.