Il futuro di Nico Paz continua a essere al centro delle attenzioni dell’Inter sul calciomercato: spunta lo scambio per il fantasista
Le magie di Nico Paz stanno illuminando la Serie A. Il talento argentino sta trascinando il Como a una salvezza tranquilla a suon di grandi giocate, dribbling e una visione di gioco eccezionale, soprattutto considerando la sua età. Non a caso il jolly offensivo di Fabregas ha già messo a segno un buon bottino di gol e assist, ma soprattutto è entrato nella lista degli acquisti dei maggiori club italiani.
Non è una novità che l’Inter abbia messo da tempo il suo nome nel mirino e voglia sfruttare gli ottimi rapporti di Javier Zanetti con il padre del calciatore. Milano e la sua tradizione argentina sarebbero l’habitat ideale per la sua crescita, ma l’intreccio è ben più complicato di così e l’Inter lo sa bene.
Il braccio di ferro tra Como e Real Madrid per Nico Paz potrebbe favorire l’Inter
I nerazzurri non perdono la speranza di arrivare al trequartista, ma devono prima capire se a fine stagione il suo cartellino unicamente di proprietà del Como o se il Real Madrid utilizzerà la clausola di riacquisto per riportarlo nella Capitale spagnola. I lombardi hanno ottime disponibilità economiche e sono pronti a investire cifre importanti pur di completare il trasferimento di Nico Paz a titolo definitivo.

Per l’Inter, in realtà, e forse paradossalmente, sarebbe meglio che il Como non riuscisse nell’impresa, visto che non ha alcuna necessità di vendere i suoi gioielli e anzi ha tutta l’intenzione di investire parecchio per rinforzare la squadra. A quel punto, non basterebbero neppure 50 milioni di euro per convincere i corregionali a privarsi di Nico Paz.
Il Real Madrid ha alcuni dei migliori interpreti del mondo in attacco, ma non sembra comunque intenzionato a perdere il controllo del cartellino del talento, per cui potrebbe preferire un affare stile Brahim Diaz con l’Inter. In realtà, i due club potrebbero impostare l’operazione anche in un altro modo.
Il Real Madrid piomba su Bisseck: occhio allo scambio
L’Inter potrebbe sfruttare l’interesse del Real Madrid per Yann Bisseck per far decollare l’affare. Il tedesco è cresciuto molto nella difesa dell’Inter e le sue qualità hanno attratto anche le Merengues, che da mesi stanno seguendo le sue prestazioni e i suoi miglioramenti.

La sua valutazione è arrivata oltre i 30 milioni di euro, per cui i due club potrebbero lavorare a un’ipotesi di lavoro che includa anche Nico Paz. Uno scambio di questo tipo implicherebbe un sacrificio da parte di tutte le parti in causa, ma entrambe le rose potrebbero migliorare lì dove hanno maggiori necessità.