L’Inter studia il futuro di Marcus Thuram ed è pronta a una decisione netta per il francese: altri due colpi
Il club nerazzurro è arrivato al momento cruciale della stagione tra gli scontri diretti in Champions League e Coppa Italia e la necessità di macinare punti in campionato per restare in testa alla classifica.
Il pareggio contro il Napoli non ha aiutato ad allungare il gap dalle altre, la strada ancora è lunga per il titolo nazionale e da qui a fine stagione servirà anche il miglior Marcus Thuram per raggiungere il massimo risultato. Nelle ultime settimane, il francese ha convissuto con un problema serio alla caviglia, ma ora vuole tornare al top per il finale di stagione.
L’Inter vuole blindare Thuram con il rinnovo di contratto
Dopo un grande inizio di stagione, la fiamma di Thuram si è un po’ affievolita, ma l’Inter non ha alcun dubbio sulle qualità del suo bomber e vuole blindarlo dai grandi club internazionali che sono pronti a piombare su di lui la prossima estate. Per l’attaccante si parla da mesi di un forte interesse del PSG, ma anche in Premier League sembrano pronti a investire per lui, senza grossi margini di spesa.
Attualmente l’attaccante è legato all’Inter da un contratto fino a giugno 2028 ma, come riporta ‘Gazzetta’, la dirigenza è pronta a intervenire per non perdere uno dei suoi uomini migliori. L’intenzione è prolungare l’attuale accordo, con un adeguamento di stipendio ed eliminare la clausola rescissoria da 85 milioni di euro.

La cifra è alta, ma il progetto dell’Inter passa anche da Thuram e dalla coppia con Lautaro – entrambi dovrebbero rimanere entrambi ad Appiano Gentile. La volontà di firmare sembra reciproca e dopo la chiusura, l’ex Borussia Monchengladbach diventerebbe il secondo calciatore più pagato in rosa, proprio alle spalle del Toro.
Ad aiutare sarà anche il Decreto Crescita, visto che a fronte di 7 milioni netti di ingaggio, diventerebbero ‘solo’ 9 a bilancio. Non siamo ancora al momento delle ufficialità, ma l’Inter continua a lavorare in tal senso.
L’Inter pianifica altri due colpi in attacco
Alle spalle del duo titolare, però, ci saranno comunque movimenti importanti. Arnautovic e Correa diranno addio in scadenza di contratto ed è in bilico anche la posizione di Mehdi Taremi, al di sotto delle aspettative al suo primo anno a Milano.

Ciò porta alla ricerca di due colpi in attacco: una punta vera e un fantasista. Per il primo profilo, Santiago Castro sembra nettamente in vantaggio sulla concorrenza, anche se le richieste del Bologna stanno aumentando. Nel secondo caso, non sono escluse sorprese, soprattutto se non si dovesse riuscire ad arrivare a Nico Paz.