L’Inter ha un obiettivo ben chiaro per la difesa: Beppe Marotta vuole regalare lui a mister Simone Inzaghi.
L’Inter sta cominciando a muovere di passi significativi verso il futuro, mettendo nel mirino diversi profili futuribili per abbassare l’età media della rosa. Il prossimo mercato nerazzurro, infatti, sarà all’insegna dei giovani talenti. Il primo tassello è stato già piazzato, con l’acquisto di Peter Sucic dalla Dinamo Zagabria. Al centrocampista croato, Marotta e Ausilio contano di affiancare altre promesse. La voglia è quella di svecchiare un po’ tutti i reparti, sopratutto la difesa. In questa direzione, l’Inter sta lavorando molto, tenendo in caldo diversi nomi. Uno su tutti sarebbe nella schiera dei preferiti di Beppe Marotta.
Marotta vuole lui per rinforzare la difesa: pronto il regalato a Inzaghi
Svecchiare e al contempo migliorare la difesa è una delle priorità dell’Inter per la prossima finestra di mercato. La società nerazzurra si sta guardando molto intorno, individuando profili che fanno al caso della filosofia di gioco di Inzaghi e delle linee guida di Oaktree proprio nel campionato di Serie A. Oltre a Sam Beukema, Mario Gila e Isak Hien, gli uomini di mercato della compagine meneghina starebbero seguendo con una certa insistenza anche la strada che porta a Jaka Bijol.
Il difensore sloveno, infatti, sarebbe uno dei nomi principali nella lista dei desideri di mercato dell’Inter. La stessa Udinese avrebbe già messo in conto il trasferimento del possente centrale classe 1999, fissando il costo del cartellino intorno ai 30 milioni di euro. Secondo quanto riportato da ‘MondoUdinese’, la società friulana avrebbe appunto aperto al trasferimento, dicendosi disposta ad abbassare le proprie pretese economiche con eventuali contropartite tecniche o prestiti con diritto.
Bijol rispetta totalmente i parametri della nuova proprietà, oltre ad essere un elemento con le caratteristiche giuste per lo stile di gioco di mister Simone Inzaghi. Lo sloveno è fisico e bravo in marcatura, ma sopratutto conosce bene le dinamiche che comporta la difesa a tre. Marotta ha sottolineato di rosso il nome di Jaka, pronto ad andare all’assalto nel mercato estivo. Oltre a trovare il giusto escamotage per strappare l’accordo all’Udinese, l’Inter dovrà fare i conti anche con la concorrenza. Tra le società interessate, c’è anche il Napoli.

Marotta ha un altro pallino di mercato: ha stregato tutti!
Oltre alla difesa, l’Inter ha tutte le intenzioni di apportare delle modifiche sostanziali anche al reparto di centrocampo. In questo senso, la società nerazzurra avrebbe posato gli occhi su un giocatore preciso, anche questo appartenente al campionato di Serie A. C’è un talento su tutti che ha stregato la dirigenza meneghina e prende il nome di Nico Paz. Il centrocampista argentino è una delle rivelazioni più grandi del nostro campionato. Il calciatore classe 2004, alla sua prima stagione in Italia, sta disputando una stagione da grande protagonista con il Como, dispensando calcio in ogni partita.
Al momento, Nico Paz ha collezionato 6 gol e 5 assist in 25 presenze. L’Inter è rimasta ammaliata dal suo talento cristallino, dando mandato a Javier Zanetti di trovare un accordo prima con l’entourage del calciatore e poi con il Como. Il vice presidente dei nerazzurri, infatti, vanta un rapporto molto stretto con il papà di Nico Paz. Un fattore non di poco conto che potrebbe gar pendere il calciatore verso i colori nerazzurri. Il fantasista è stato venduto dal Real Madrid per 6 milioni di euro.

Tuttavia, i Blancos si sono tutelati inserendo nell’affare ben tre clausole, oltre a riservarsi il 50% sulla futura rivendita. La blasonata società di Florentino Perez si è assicurata il diritto di recompra nei prossimi tre anni: 8 milioni di euro nel 2025, 9 milioni di euro nel 2026 e 10 milioni di euro nel 2027. Il Real osserva Nico Paz con particolare attenzione. Di recente, lo stesso Carlo Ancelotti si è espresso su Nico Paz. L’allenatore delle Merengues ha parlato dell’argentino al podcast di Giacomo Poretti, noto comico e tifoso nerazzurro: “Lasciare Nico Paz all’Inter? Sta facendo bene, molto bene, sta facendo benissimo”.