Mercato Inter, sfuma il colpo: va in Bundesliga

Il calciomercato vede sfumare un colpo di mercato intrigante per l’Inter, con il calciatore che ora vola in Bundesliga e lascia l’amaro

L’Inter comincia a guardarsi intorno in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, considerata fondamentale per raggiungere gli obiettivi che poi andranno raggiunti. Marotta e colleghi sono pronti a mettere in sigillo diversi colpi importanti da regalare a Simone Inzaghi. La rosa andrà ringiovanita e alcuni leader, ad offerte irrinunciabili, potrebbe lasciare.

I nerazzurri, compreso i tifosi, hanno il dovere di sognare in grande viste le ambizioni solite e le richieste della società. Oaktree ad esempio, sin dai primi momenti, è stata ben chiara sulle linee guida da rispettare: calciatori giovani, di prospettiva, con i quali vincere e magari reinvestire in futuro.

Arda Guler-Inter, affare sfumato: due club di Bundes su di lui

Per rafforzare e aumentare ancora di più la qualità nel centrocampo l’Inter aveva pensato ad Arda Guler, calciatore in forza al Real Madrid. Il giovanissimo talento non sta trovando lo spazio desiderato, vista anche l’enorme e valutatissima concorrenza dei suoi compagni di reparto.

Arda Guler in partita
Arda Guler-Inter, affare sfumato: due club di Bundes su di lui (lapresse) spaziointer.it

Come riportato da SkySportsDE, il calciatore desidera più spazio e, questa cosa, in maglia Blancos non è possibile. Su di lui sono piombate fortemente l’Eintracht Francoforte e il Lipsia. Concorrenza forte dunque per l’Inter.

Il turco in questa stagione è stato spesso utilizzato da Ancelotti come jolly, realizzando solo 1082 minuti da inizio stagione. I presupposti per crescere e diventare uno dei migliori al mondo ci sono e Arda Guler lo ha dimostrato, ma per farlo c’è forse bisogno di cambiare aria.

Sfoltire il centrocampo è la soluzione? L’idea di mercato dell’Inter

L’Inter dovrà capire al meglio gli innesti da fare durante la prossima sessione di calciomercato, con la prima finestra utile che si aprirà ad inizio giugno. L’occasione di arrivare pronti al Mondiale per Club dunque, c’è.

Mkhitaryan
Sfoltire il centrocampo è la soluzione? L’idea di mercato dell’Inter (lapresse) spaziointer.it

L’idea dell’Inter è quella di cedere qualche giocatore, arrivato magari al termine del proprio ciclo in nerazzurro. Mkhitaryan ad esempio potrebbe essere uno tra questi, considerando anche l’avanzata età. Poi c’è Frattesi, sempre oggetto di mercato di tantissime squadre.

In casa Inter a fine stagione verranno fatte delle valutazioni interne, ma ogni discorso è comunque rimandato tra un paio di mesi. Marotta vuole reagire sul mercato e i presupposti per fare bene sono tanti, viste le entrare delle competizione della FIFA:

Gestione cookie