Svolta Inter, arriva il tesoretto per il mercato: Marotta gongola

Il tesoretto in arrivo in casa Inter fa felice società e Inzaghi in vista della prossima sessione di mercato, ora i tifosi sognano in grande

Nonostante la concentrazione dell’Inter si posi sul campionato – al momento i nerazzurri in vetta – e sul ritorno degli Ottavi di Finale contro il Feyenoord, sono arrivate splendide notizie per l’intera società. Nelle ultime ore infatti è giunto fuori un tesoretto in arrivo per l’Inter, utilissimo per poter investire in nuovi colpi durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Inzaghi ha spesso richiesto una rosa folta per poter svolgere al meglio le competizioni che vedono i nerazzurri protagonisti e, Marotta, è pronto a regalare al tecnico degli investimenti importanti. Sul piatto una cifra alta, con la dirigenza che comincia a studiare con cura alcune trattative che si evolveranno nei prossimi mesi.

Inter, aumenta il tesoretto: 20 milioni subito incassati

L’Inter non sta affrontando un buon momento sul campo, lato infortuni. Le difficoltà riscontrare in queste settimane hanno messo in luce la carenza di sostituti all’altezza dei titolari. Marotta su questo deve dare da farsi e, ora, con l’incasso di 20 milioni di euro ci si aspetta uno sforzo in più sul mercato.

Inzaghi
Inter, aumenta il tesoretto: 20 milioni subito incassati (lapresse) spaziointer.it

Come svelato da Il Sole 24 Ore all’Inter sarà garantito un tesoretto da 20 milioni di euro, dovuto dalla quota di partecipazione al Mondiale per Club. Stesso incasso anche per la Juventus, altra italiana presente nella competizione. I guadagni però non si fermano a tale cifra.

Questo bonus verrà presto depositato nelle sacche nerazzurre, dopo che la FIFA ha stimato entrare di circa 2.5 miliardi di euro.

20 milioni in cassa, ora il mercato: i sogni dell’Inter

L’Inter con il guadagno avuto potrà concentrarsi al meglio anche sul mercato, dove saranno prese in considerazione diverse offerte per alcuni calciatori. In avanti ad esempio è pronta una rivoluzione con Arnautovic, Correa e Taremi che molto probabilmente diranno addio.

Castro esulta
20 milioni in cassa, ora il mercato: i sogni dell’Inter (lapresse) spaziointer.it

20 milioni di euro al giorno d’oggi, nel calcio, non sono una cifra elevata visti i prezzi che ci sono in giro. Il tesoretto raccolto però darà sicuramente una mano ai nerazzurri in vista del mercato. Sul taccuino di Marotta presenti diversi nomi intriganti.

Santiago Castro è uno degli obiettivi principali per l’attacco, vista la sua splendida stagione in maglia Bologna. Resta vivo ancora il sogno Jonathan David, che a fine stagione lascerà il Lille a parametro zero: per lui però le difficoltà sono sull’ingaggio.

Gestione cookie