Inter%2C+infortunio+anche+per+Lautaro+Martinez%3F+Come+sta+l%26%238217%3Bargentino
spaziointerit
/2025/03/09/inter-infortunio-anche-per-lautaro-martinez-come-sta-largentino/amp/

Inter, infortunio anche per Lautaro Martinez? Come sta l’argentino

C’è preoccupazione nell’Inter anche per le condizioni di Lautaro Martinez. Dopo il triplice fischio l’attaccante argentino si è toccato dolorante.

Ieri sera a San Siro il popolo nerazzurro ha potuto rivedere la vecchia e cara Pazza Inter. Una rimonta da 0-2 a 3-2 che si va ad aggiungere alle tante clamorose rimonte che hanno contraddistinto la storia delle Beneamata. Una serata perfetta per festeggiare i 117 anni del club nerazzurro, ma che non ha lasciato solo note positive.

La principale macchia nella serata di ieri è stata senza dubbio rappresentata dall’infortunio di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco rischia di restare ai box per diverso tempo. Oltre allo stop dell’ex Napoli a tenere, però, in apprensione il mondo Inter sono anche le condizioni di Lautaro Martinez.

Lautaro esce acciaccato da San Siro: niente allarmismi

Subito dopo la fine della gara il capitano argentino è uscito dolorante per un problema ai flessori della coscia sinistra. Come riportato dal Corriere della Sera, nelle prossime ore lo staff medico farà maggiore chiarezza sullo stato di Lautaro, ma già ieri Simone Inzaghi non si è detto preoccupato parlando di “niente allarmismi”.

Lautaro Martinez, il problema al flessore non dovrebbe essere serio (LaPresse) – spaziointer.it

Tutto il popolo nerazzurro aspetta maggiori aggiornamenti, ma la sensazione è che non si tratti di nulla di grave. Martedì c’è il tanto atteso ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, ma è probabile che Lautaro possa partire dalla panchina.

Non è da escludere che Marcus Thuram possa giocare dal primo minuto – soprattutto vista l’iniziale panchina di ieri sera – andando a sostituire proprio l’ex Racing.

Inter-Feyenoord, chi gioca in attacco

Se negli altri reparti le scelte di Simone Inzaghi sono abbastanza obbligate, in attacco il tecnico piacentino ha maggiori margini di manovra. Domenica prossima ci sarà lo scontro Scudetto contro l’Atalanta ed è, dunque, molto probabile che contro il Feyenoord possa scendere in campo un’Inter rivisitata anche per gestire le forze.

Il primo candidato ad una maglia da titolare è di certo Thuram, entrato solo nel secondo tempo del match contro il Monza. Ad assisterlo ci potrebbe essere Taremi, in panchina per tutti e novanta i minuti della sfida di ieri sera.

Marcus Thuram, probabile maglia da titolare contro il Feyenoord al posto di Lautaro (LaPresse) – spaziointer.it

L’iraniano potrebbe essere in ballottaggio con il Tucu Correa, entrato molto bene con il Monza nonostante sia stato praticamente impiegato da mezzala visto l’infortunio di Zielinski. Difficile ipotizzare che possa giocare Arnautovic dal primo minuto dopo l’abbondante ora – ad altissimo livello – di gioco concessagli ieri.

This post was last modified on 9 Marzo 2025 - 23:06 23:06

Published by
Raffaele Cafagna