Inter Monza, Inzaghi nella storia: non era mai successo quest’anno

La vittoria casalinga contro il Monza è fondamentale per il proseguo della stagione in casa Inter. Ecco le ultime sul club nerazzurro.

L’Inter di Simone Inzaghi ha ottenuto una vittoria molto più sofferta rispetto alle aspettative contro il Monza ultimo in classifica. E pensare che i nerazzurri erano addirittura sotto di 2 gol, un risultato che stupiva e che per diversi minuti ha fatto sognare i tifosi di Juve, Napoli e Atalanta. Ma l’Inter ha vinto, rimontando e dominando la sfida come certificano alcuni dati su quel match.

Inter Monza, Inzaghi ‘supera ancora Inzaghi’

La sfida di San Siro ha fatto molto discutere, l’Inter è apparsa stanca ed ha trovato il successo approfittando di un clamoroso autogol di Kyriakopoulos, a segno suo malgrado nella sua porta, dopo un contatto con Lautaro Martinez. Ma l’Inter ha dominato il secondo tempo e 3 gol sono anche pochi rispetto a ciò che ha creato la formazione nerazzurra. I dati parlano chiaro.

esultanza Inter
Inter Monza, Inzaghi ‘supera ancora Inzaghi’ (Lapresse) SpazioInter

Come riporta Optapaolo l’Inter è la prima squadra ad aver totalizzato 30 tiri complessivi nel corso di una gara di questo campionato e nessuno aveva mai fatto meglio. Il precedente record vedeva due squadre a quota 29 tiri, l’Inter nella sfida di campionato contro il Torino, nella settima giornata e il Napoli, autore di 29 tiri nella rimonta del Maradona alla terza giornata.

Gestione cookie