Inter, si teme un lungo stop per Zielinski: le ultime sulle sue condizioni

Anche Piotr Zielinski si è aggiunto alla lista degli infortunati in casa Inter. Il centrocampista polacco rischia di restare ai box per molto tempo.

Serata folle quella che ha vissuto ieri l’Inter. La Beneamata aveva il compito di battere il Monza per prepararsi al meglio per la gara di ritorno negli ottavi di Champions contro il Feyenoord e allo stesso tempo per provare ad allungare in vetta. Missione compiuta per i campioni d’Italia, ma di certo non con poche difficoltà.

I ragazzi di Simone Inzaghi sono clamorosamente andati sotto di due, salvo poi ribaltare tutto nella ripresa vincendo per 3-2. Un successo senza dubbio molto sofferto, ma che potrebbe rappresentare una scintilla nel momento più intenso della stagione.

A rovinare, però, la serata nerazzurra è stato Piotr Zielinski. L’ex Napoli è stato costretto al cambio pochi minuti dopo il suo ingresso in campo e le sensazioni non sono positive.

Zielinski, infortunio al polpaccio: non rientra prima della sosta

Il centrocampista polacco è uscito dal campo dopo aver sentito tirare il polpaccio, un muscolo molto delicato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Zielinski non tornerà prima della sosta ma la paura è che si possa trattare di un infortunio più serio con il rischio di perdere il numero 7 nerazzurro per un periodo di tempo medio-lungo.

Zielinski infortunato
Piotr Zielinski, si teme un lungo stop (LaPresse) – spaziointer.it

Nel post-partita anche Simone Inzaghi non si è detto molto fiducioso sottolineando che al momento non ci sono buone sensazioni. A inizio settimana le condizioni di Zielinski verranno rivalutate con la speranza che non si possa trattare di nulla di troppo serio.

Il punto sugli infortuni, Dimarco e Zalewski assenti con il Feyenoord

Messa alle spalle la gara con il Monza, per l’Inter è già tempo di pensare alla sfida contro il Feyenoord. I nerazzurri partono con un vantaggio di due reti e a San Siro dovranno amministrare la gara senza rischiare più di tanto. Per centrare la qualificazione ai quarti Inzaghi non potrà ancora contare su Federico Dimarco e Nicola Zalewski.

Zalewski disperato
Nicola Zalewski, l’obiettivo è tornare con l’Atalanta (LaPresse) – spaziointer.it

Per entrambi gli esterni, soprattutto per il polacco, l’obiettivo è quello di tornare a disposizione per la sfida Scudetto contro l’Atalanta in programma tra una settimana esatta. Inutile dire che il match contro i bergamaschi è di importanza vitale per la corsa Scudetto e Inzaghi spera di poter ritrovare almeno un altro esterno.

Ieri sera si è assistito al ritorno in campo di Carlos Augusto: un’ottima notizia ma è chiaro che il brasiliano non possa bastare.

Gestione cookie