Lotta Scudetto, Gasperini non ha dubbi: lo ha detto prima di Juventus-Atalanta LaPresse spaziointer.it
Il tecnico della squadra bergamasca ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre partita di Juventus-Atalanta.
Mancano praticamente 10 giornate alla fine del campionato di Serie A e la lotta scudetto rimane viva più che mai: Inter, Napoli, Atalanta e Juventus in 9 punti di distanza, con il Napoli a -1 dall’Inter capolista e l’Atalanta che insegue, a -3 dalla squadra di Inzaghi. Un pò più distaccata la Juventus di Thiago Motta, ma che rimane sempre in lotta, anche per non perdere il quarto posto, necessario per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. L’Inter, oltre ad essere in corsa per il campionato, rimane in corsa anche in Coppa Italia e in Champions League e le fatiche a lungo andare si faranno sentire.
La 28° giornata del campionato di Serie A ha i fari puntati sul big match Juventus-Atalanta, con la Dea avanti di tre punti rispetto alla Vecchia Signora. Dopo le vittorie di Inter e Napoli, si attende il risultato finale di questo match.
Nel frattempo, nel pre partita, ai microfoni di DAZN è intervenuto Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che ha annunciato già il suo addio al club a fine stagione. Gasperini ha voluto sottolineare come per la lotta Scudetto ci sia anche la sua Atalanta, non poco distante da Inter e Napoli:
Mancano 11 partite: per noi è molto usuale arrivare a questo punto della stagione qui a Torino con 3 punti sulla Juventus e con le due davanti così vicine, anche se passa un po’ inosservato. Non so quante volte sia successo nella storia dell’Atalanta. Vero che ultimamente abbiamo perso qualche punto in casa, questo fa vedere le cose diversamente, ma nella globalità del campionato credo sia una bella ambizione la nostra.
This post was last modified on 9 Marzo 2025 - 21:55 21:55