Beppe Marotta pensa in grande: il presidente dell’Inter ha già due colpi in canna per la prossima finestra di mercato.
Nella prossima finestra estiva di calciomercato, l’Inter attuerà alcuni cambiamenti significativi all’interno della rosa di Simone Inzaghi, con l’obiettivo di garantire al tecnico diversi giovani talenti, ma allo stesso tempo pronti per il campionato di Serie A. La priorità sarà quella di abbassare l’età media della rosa, facendo fede alle linee guida dettate da Oaktree. Marotta e Ausilio si sono già attivati, alzando il proprio livello di attenzione per alcuni promettenti giocatori. Nella lista dei desideri del club nerazzurro, ci sono anche due promesse del campionato di Serie A.
Marotta pronto al doppio colpo!
L’Inter avrebbe tra i suoi prossimi obiettivi di mercato quello di portare in maglia nerazzurra due giovani talenti della Serie A. La società nerazzurra, di fatto, starebbe accarezzando l’idea di mandare in porto la doppia operazione per regalare a mister Simone Inzaghi due gioiellini del Como: Nico Paz e Assane Diao. I due calciatori sono le principali punte di diamante della squadra allenata da Cesc Fabregas. Le loro prestazioni, alla prima stagione in Serie A, stanno attirando l’attenzione di molti club. Nel caso di Nico Paz, è il Real Madrid di Carlo Ancelotti ad avere un mirino puntato sul fantasista argentino. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe già incassato il sì da parte di Nico Paz, il che mette in discesa la trattativa con il Como.
Nico Paz è arrivato al Como per appena 6 milioni di euro. Nell’accordo, però, la società del presidente Florentino Perez ha inserito ben tre clausole, oltre al 50% sulla futura rivendita. Le Merengues possono esercitare l’opzione di riacquisto nel 2025 per 8 milioni di euro, nel 2026 per 9 e nel 2027 per 10. Inoltre, non va dimenticato che il Como ha la possibilità di cancellare qualsiasi opzione dei blancos mettendo sul tavolo 20/25 milioni per assicurarsi il cartellino del giocatore. Il fantasista sta brillando in Serie A, a suon di giocate d’alta scuola. A sottolineare il momento di Nico Paz sono anche i numeri: 6 gol e 5 presenze.

L’Inter sta muovendo dei passi decisi per il calciatore e lo sta facendo in prima persona il vice presidente nerazzurro, Javier Zanetti. Nell’ultimo weekend di Serie A, la leggenda argentina è stata nuovamente beccata al Sinigaglia in compagnia di Pablo Paz, papà di Nico, nonché grande amico di Javier. Secondo i rumors, il vice presidente dell’Inter sta sfruttando le sue trasferte a Como non solo per sondare il terreno per Nico Paz, ma anche per Assane Diao. Dalla Spagna non hanno dubbi a riguardo, l’Inter avrebbe messo nella lista della “spesa” anche il giovane attaccante spagnolo.
Dalla Spagna sono certi: Marotta vuole anche Diao
Non solo Nico Paz, l’Inter nei propri piani avrebbe un’altra priorità ed è quella di individuare il giusto centravanti da consegnare nelle mani di Inzaghi per l’estate. Considerati gli imminenti addii di Arnautovic e Correa, che a fine stagione andranno in scadenza di contratto, la società nerazzurra già da diverso tempo si starebbe guardando intorno per capire come ritoccare il reparto avanzato. Oltre Santiago Castro, l’Inter avrebbe inserito in lista anche il nome di Assane Diao.

Secondo quanto riportato dal media spagnolo ‘Fichajes.net’, la compagine meneghina starebbe mostrando un forte interesse per il calciatore classe 2005. Così come Nico Paz, anche Assane Diao sta facendo le fortune del Como, diventando uno dei protagonisti della stagione. L’attaccante spagnolo, arrivato in Italia a gennaio dal Real Betis, ha realizzato sin qui 5 gol in 10 presenze. Tra l’altro, il club spagnolo prima di cederlo si è assicurato una percentuale sulla futura rivendita. Assane Diao è un profilo interessante, un giovane talento che si sposa in pieno con i parametri di Oaktree. L’Inter starebbe tenendo d’occhio anche lui, alimentando la possibilità di un doppio colpo dal Como.