Inter, sirene inglesi per Inzaghi: le due big fanno sul serio!

I nerazzurri proseguono la loro ottima stagione e domani potrebbero assicurarsi il passaggio ai quarti di Champions. Intanto alcuni grandi club europeo hanno iniziato a sondare il terreno per Inzaghi in vista del prossimo anno.

L’Inter è in campo per preparare la sfida di San Siro contro il Feyenoord, in programma domani sera alle 21.00 e valida per l’accesso ai quarti di finale di questa Champions League. Un traguardo importante per i nerazzurri, sfumato lo scorso anno soltanto ai calci di rigore per mano dell’Atletico di Madrid. Poi il campionato, con la sfida all’Atalanta del prossimo weekend che può risultare decisiva, e in seguito il derby di Coppa Italia con i cugini del Milan. Una semifinale che tra andata e ritorno si preannuncia interessante.

In tutto questo non sono passate inosservate le prestazioni dell’Inter in giro per l’Europa, in particolare oltremanica. Alcuni club della Premier League, infatti, hanno iniziato a mostrare interesse e sondare il terreno per Simone Inzaghi, attuale allenatore dei nerazzurri.

Tottenham e Man United su Inzaghi: la situazione attuale

Non solo le prestazioni, ma anche e soprattutto una grandissima organizzazione di squadra sotto tutti gli aspetti. L’Inter è una società che in questo momento sta funzionando molto bene, è vero, ma parte del merito va a Simone Inzaghi, questo è evidente. Ecco perché il Tottenham e il Manchester United hanno iniziato a sondare il terreno per il tecnico.

Old Trafford
Inter, sirene inglesi per Inzaghi: le due big fanno sul serio! – ansafoto – spaziointer.it

L’Inter dal canto suo non sarebbe disposta a lasciar andare l’ex Lazio al momento. I risultati, come detto, sono ottimi, e lo stesso Inzaghi avrà ancora un altro anno di contratto al termine di questa stagione. Allo stesso tempo però le sirene della Premier potrebbero ingolosirlo e non sarebbe certo da biasimare. Non è da escludere comunque che possa anche terminare la propria esperienza all’Inter al termine del contratto e sbarcare oltremanica dalla stagione 2026.

I prossimi mesi dell’Inter

Intanto testa al campo. Per Inzaghi c’è solo questo al momento. In palio per l’Inter ci sono ancora ben quattro competizioni e i nerazzurri hanno la rosa giusta per giocarsela fino in fondo con tutti. Lo stesso allenatore è focalizzato sui prossimi impegni e sta rimandando i discorsi relativi al contratto, indipendentemente dalla scelta.

Inter Monza post
Inter, sirene inglesi per Inzaghi: le due big fanno sul serio! – ansafoto – spaziointer.it

Già in precedenza comunque ha dimostrato una professionalità invidiabile e di lavorare al meglio anche quando già sulla soglia della porta. Intanto, come detto, testa al campo. Al Feyenoord dunque, e poi all’Atalanta. Per provare a trasformare un’ottima stagione fino ad ora in una stagione straordinaria.

Gestione cookie