Denzel Dumfries ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa ad Appiano, alla vigilia del ritorno di Inter-Feyenoord.
Sottovalutare l’impegno e specialmente l’avversario non è mai una buona idea. E lo si è visto meno di 48 ore fa, un brivido freddo ha percorso la schiena dei calciatori nerazzurri e di Inzaghi. Il primo tempo contro il Monza deve fare giurisprudenza, a maggior ragione alla vigilia di un ottavo di finale le cui sorti sembrano incanalate nei binari dei campioni d’Italia. La concentrazione e l’intensità devono essere sempre allo stesso livello, nonostante le tante assenze.
Inter, Dumfries riconosce l’ottimo stato di forma: le dichiarazioni dell’olandese
Lo sa bene anche Denzel Dumfries, che in conferenza stampa ha parlato così:
“Domani dovremo vedere un’Inter che gioca bene. Domani ci sarà il secondo tempo, voglio andare ai quarti e quindi bisogna giocare bene e vincere.”

Stagione eccellente finora per l’esterno, che ha riassunto come di seguito:
“Sto vivendo un’ottima annata. Non è facile stare bene con continuità, ma ho fatto un buon lavoro quest’anno. Fisicamente sto bene, per me è importante giocare sempre e quindi sento di poter dare il mio contributo.”
L’olandese ha avvisato i compagni sulle qualità della formazione di Van Persie:
“Diversi miei parenti e amici olandesi verranno a vedermi domani dall’Olanda. Noi vogliamo andare ai quarti, il Feyenoord ha giocato bene contro il Milan e vogliamo fare vedere che l’Inter è sempre un top club. Dobbiamo essere sempre concentrati e focalizzati. L’abbiamo visto anche nell’ultima partita contro il Monza. Mi aspetto un Feyenoord aggressivo. Domani verranno qua per ribaltare la partita, non hanno niente da perdere e quindi dobbiamo fare grande attenzione.”
Inter, Dumfries commenta il rinnovo in conferenza
Dumfries ha inoltre ribadito l’importanza di pensare step by step:
“Per me è importante vincere domani. Bisogna crescere ogni partita. È vero, ho fatto un provino con il Feyenoord, ma ora sto bene e voglio migliorare ogni giorno.”

C’è chi ritiene che l’ascesa delle performance del numero 2 siano influenzate dal rinnovo di contratto. Voci smentite dal diretto interessato come segue:
“Non penso che il rinnovo ha inciso nella mia condizione. Sapevo che volevo prolungare il mio contratto. Ho lavorato tanto sulla mia condizione e questa è la mia grande forza al momento”.
Il laterale ha anche risposto agli elogi di un connazionale ed ex nerazzurro:
“Van Der Meyde è mio amico, ma io non guardo il giudizio degli altri. Io penso solo a lavorare.”
Al termine della conferenza, l’ex Psv ha tessuto le lodi di Inzaghi e di Marcus Thuram:
“Quando sono venuto qua ho subito sentito il mister e il suo staff. Mi aiutano tanto a crescere e sono contento per questo. Marcus è molto importante per noi. È una buona notizia che arriva in forma ora, in spogliatoio è importante e aiuta tutti.”
Si conclude così la conferenza di vigilia di Dumfries, che domani riaffronterà una delle squadre della sua città natale, Rotterdam.