"Sono in riserva": scatta l'allarme in casa Inter nella volata scudetto (LaPresse) SpazioInter.it
La vittoria dell’Atalanta a Torino accende sempre di più la corsa Scudetto: scatta l’allarme in casa Inter per la volata finale.
Una corsa Scudetto così aperta non si vedeva da anni. Tre squadre in tre punti, tutte con l’obiettivo di arrivare a maggio davanti alle altre. Inter, Napoli e Atalanta hanno dimostrato di essere le più forti e fino alla fine si daranno battaglia di settimana in settimana per provare a cucire sul petto il tricolore.
In casa Inter, però, la situazione è ben diversa. I nerazzurri sono infatti in corsa ancora su tutti i fronti e il dispendio di energie da qui a maggio sarà nettamente superiore rispetto a quello delle altre due rivali. A sottolineare questo aspetto, discutendo di questa volata Scudetto, ci ha pensato Alessio Tacchinardi.
Alessio Tacchinardi ha commentato ai microfoni di TMW la corsa Scudetto. Per l’ex difensore Atalanta e Napoli saranno due rivali molto toste da battere per l’Inter, in affanno dal punto di vista fisico nelle ultime uscite:
“Atalanta e Napoli sono due outsider toste per l’Inter, che è una corazzata ma ha un calendario fitto. Giocando una partita a settimana magari tra poco assisteremo all’allungo decisivo. L’Inter ha tante, tante partite e la vedo in riserva, pur con un Lautaro mostruoso. Stanno vincendo le partite coi nervi, ora però dovranno alzare ancora di più il livello e temo stiano raschiando le energie al barile. Atalanta-Inter può essere una partita chiave.”
L’ex calciatore della Juventus ha poi espresso la speranza che alla fine a trionfare sia Antonio Conte, suo ex compagno di squadra in bianconero:
“Ora sono a petto in fuori nella lotta Scudetto, se vincono il campionato fanno un miracolo. Oltre a loro spero che anche Conte riesca a farcela, è un top.”
Lo ha detto Simone Inzaghi, lo ha ripetuto Denzel Dumfries: l’obiettivo dell’Inter è vincere tutto. Per farlo, però, servirà un’ultima parte di stagione giocata a livelli altissimi, con l’elevato numero di partite da qui alla fine che però condizionerà per forza il rendimento della squadra di Inzaghi.
Servirà una gestione oculata della rosa, cercando di arrivare a maggio nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili. D’altra parte, le rivali per lo Scudetto hanno la possibilità di concentrarsi solamente sul campionato dopo essere uscite da ogni competizione e questo fattore potrebbe incidere molto da qui alla fine.
This post was last modified on 10 Marzo 2025 - 17:52 17:52