%26%238220%3BSono+in+riserva%26%238221%3B%3A+Volata+scudetto%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme+in+casa+Inter
spaziointerit
/2025/03/10/sono-in-riserva-volata-scudetto-scatta-lallarme-in-casa-inter/amp/
Notizie sull'Inter

“Sono in riserva”: Volata scudetto, scatta l’allarme in casa Inter

La vittoria dell’Atalanta a Torino accende sempre di più la corsa Scudetto: scatta l’allarme in casa Inter per la volata finale.

Una corsa Scudetto così aperta non si vedeva da anni. Tre squadre in tre punti, tutte con l’obiettivo di arrivare a maggio davanti alle altre. Inter, Napoli e Atalanta hanno dimostrato di essere le più forti e fino alla fine si daranno battaglia di settimana in settimana per provare a cucire sul petto il tricolore.

In casa Inter, però, la situazione è ben diversa. I nerazzurri sono infatti in corsa ancora su tutti i fronti e il dispendio di energie da qui a maggio sarà nettamente superiore rispetto a quello delle altre due rivali. A sottolineare questo aspetto, discutendo di questa volata Scudetto, ci ha pensato Alessio Tacchinardi.

Inter, Tacchinardi avverte: “Atalanta e Napoli due outsider toste”

Alessio Tacchinardi ha commentato ai microfoni di TMW la corsa Scudetto. Per l’ex difensore Atalanta e Napoli saranno due rivali molto toste da battere per l’Inter, in affanno dal punto di vista fisico nelle ultime uscite:

“Atalanta e Napoli sono due outsider toste per l’Inter, che è una corazzata ma ha un calendario fitto. Giocando una partita a settimana magari tra poco assisteremo all’allungo decisivo. L’Inter ha tante, tante partite e la vedo in riserva, pur con un Lautaro mostruoso. Stanno vincendo le partite coi nervi, ora però dovranno alzare ancora di più il livello e temo stiano raschiando le energie al barile. Atalanta-Inter può essere una partita chiave.”

Inter, Tacchinardi avverte: “Atalanta e Napoli due outsider toste” (LaPresse) SpazioInter.it

L’ex calciatore della Juventus ha poi espresso la speranza che alla fine a trionfare sia Antonio Conte, suo ex compagno di squadra in bianconero:

“Ora sono a petto in fuori nella lotta Scudetto, se vincono il campionato fanno un miracolo. Oltre a loro spero che anche Conte riesca a farcela, è un top.”

Inter, i tanti impegni non cambiano i piani: l’obiettivo è vincere tutto

Lo ha detto Simone Inzaghi, lo ha ripetuto Denzel Dumfries: l’obiettivo dell’Inter è vincere tutto. Per farlo, però, servirà un’ultima parte di stagione giocata a livelli altissimi, con l’elevato numero di partite da qui alla fine che però condizionerà per forza il rendimento della squadra di Inzaghi.

Inter, i tanti impegni non cambiano i piani: l’obiettivo è vincere tutto (LaPresse) SpazioInter.it

Servirà una gestione oculata della rosa, cercando di arrivare a maggio nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili. D’altra parte, le rivali per lo Scudetto hanno la possibilità di concentrarsi solamente sul campionato dopo essere uscite da ogni competizione e questo fattore potrebbe incidere molto da qui alla fine.

This post was last modified on 10 Marzo 2025 - 17:52 17:52

Published by
Laura Bisogno