L’Inter si muove per mettere sottochiave uno dei suoi maggiori talenti: le pratiche per il rinnovo state avviate.
L’Inter sta già iniziando a programmare il futuro, consapevole che nella prossima finestra di mercato dovrà essere utilizzata principalmente per svecchiare la rosa. Non molto tempo fa, in una delle sue ultime uscite mediatiche, Simone Inzaghi fu molto chiaro: sì agli acquisti dei giovani purché siano pronti per indossare la maglia dell’Inter. La società nerazzurra sta lavorando incessantemente, tenendo le antenne ben dritte su molte dinamiche di mercato che potrebbero fare al caso delle ambizioni del club. Insomma, l’Inter sta pensando al futuro e tra gli argomenti presi in considerazione sarebbe finto anche il nome di Francesco Pio Esposito. L’Inter sta osservando in modo molto interessato l’esponenziale percorso di crescita che sta avendo il talento campano in Serie B.
Pio Esposito sta impressionando tutti: adesso l’Inter vuole blindarlo!
Francesco Pio Esposito è uno dei protagonisti principali del campionato di Serie B. Seppur la giovane età, essendo un classe 2005, l’attaccante di Castellammare di Stabia si sta dimostrando più che all’altezza della cadetteria, alimentando a suon di gol il sogno Serie A dello Spezia. Il bomber di proprietà dell’Inter è andato in gol anche nell’ultimo turno, contribuendo alla vittoria per 3-2 ai danni del Pisa. Una rete che ha permesso al promettente attaccante di prendersi la vetta della classifica capocannonieri della Serie B, raggiungendo quota 14 marcature.
L’Inter sta monitorando costantemente l’andamento di Francesco Pio Esposito in Serie B, conscio di avere uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira, la società nerazzurra avrebbe stilato un piano ben preciso per il futuro dell’attaccante di Castellammare di Stabia. Questo, prevede un’estensione contrattuale fino al 2029. Il club nerazzurro, infatti, avrebbe avvitato le pratiche per il rinnovo del promettente centravanti.

Pio Esposito ha 19 anni ma già gioca come un vero e proprio veterano, con la fame di chi vuole a tutti i costi ambire alla Serie A e perché no alla maglia della nazionale maggiore. L’attaccante campano sta vivendo una stagione avvincente, così come lo Spezia. Il giovane centravanti si è caricato la squadra di Luca D’Angelo sulle spalle, incidendo con gol pesanti. L’ultimo è appunto arrivato nello scontro diretto col Pisa, che ha riaperto i giochi promozione in B. Ora, infatti, lo Spezia è terzo in classifica e a -3 proprio dal Pisa.
Marotta ha un piano: Pio è nuovamente destinato a partire?
L’Inter avrebbe le idee molto chiare sul futuro di Francesco Pio Esposito. La società nerazzurra vorrebbe sollecitare maggiormente la crescita dell’attaccante campano concedendogli la possibilità di una nuova avventura in prestito. Tuttavia, prima che ciò avvenga, Simone Inzaghi vorrebbe valutarlo attentamente per capire se c’è l’eventualità di inserirlo nel nuovo progetto tecnico-tattico. Il club meneghino, di fatto, vorrebbe portarlo con sé per la spedizione americana in vista del Mondiale per Club. Il rinnovo pensato e avviato da parte dall’Inter serve alla società di Beppe Marotta anche per tenere alla larga alcune big che avrebbero messo gli occhi sull’attaccante.

Negli ultimi mesi, Francesco Pio Esposito è stato al centro del chiacchiericcio di due club della Premier League: Manchester United e Leicester. Per adesso, però, Francesco Pio Esposito si tiene alla larga dalle voci di mercato, godendosi il momento e tenendo il focus sullo Spezia. Il talento campano è felice, sopratutto di essere ancora un giocatore di proprietà dei nerazzurri. Lo ha affermato lui stesso a margine di una recente intervista alla Gazzetta dello Sport: “Sono contento di essere ancora dell’Inter. Rifiutati 20 milioni per me? Non lo sapevo, sono onorato, vuol dire che hanno grande considerazione. Per me l’Inter è tutto, sono cresciuto lì, ho visto più Interello che casa mia”.