Inter sempre più vicina a mettere le mani su Nico Paz, il forcing dei nerazzurri prosegue: l’ultimo indizio può essere quello determinante per l’affare
Nonostante la giovanissima età, ha già messo in chiaro quelle che sono le sue doti, si è affermato come il giocatore rivelazione del nostro campionato e ha preannunciato per se stesso un avvenire radioso. Inevitabile che diventasse ben presto uno dei gioielli più richiesti sul mercato, Nico Paz, sul quale i rumours si infiammano e l’estate si prevede piuttosto rovente.
Il talento argentino sta avendo larga parte nell’ottima stagione del Como, che si avvicina a una salvezza importante e ottenuta anche piuttosto brillantemente dal punto di vista dei risultati e del gioco. Con la sua visione di gioco e i suoi numeri, regala spettacolo praticamente ad ogni gara della squadra di Fabregas, strappando boati di meraviglia. E accendendo sempre più l’interesse delle varie pretendenti. Non è un mistero che l’Inter sia pazza di lui.
Nico Paz ha conquistato i nerazzurri ed è di fatto l’obiettivo primario per il prossimo mercato estivo. I movimenti sono già in atto da parte della dirigenza, con Javier Zanetti che sta agendo in prima persona, facendo di tutto per riuscire a condurre in porto l’affare. Il vicepresidente nerazzurro è davvero scatenato e ha messo nella sua strategia un altro tassello probabilmente determinante.
Inter, Javier Zanetti avanti tutta per Nico Paz: adesso c’è anche la foto di famiglia
Come ormai tutti ben sanno, Zanetti è in ottimi rapporti con Pablo Paz, padre del centrocampista e suo ex compagno di nazionale. Con lui, sabato, in occasione di Como-Venezia, aveva parlato lungamente allo stadio ‘Sinigaglia’. Ma non è finita lì.

A seguire, c’è stata anche una cena in cui Zanetti e Paz si sono incontrati con le rispettive consorti, trascorrendo una bella serata. Scatto pubblicato su Instagram e che certifica l’ottimo rapporto tra le due famiglie. Un fattore che verosimilmente potrebbe condurre al sì di Nico Paz a vestire la maglia dell’Inter.
Inter, il piano per Nico Paz: la doppia strategia per chiudere l’affare
Il pallino non è nelle mani dei nerazzurri, però. Ma l’assenso del calciatore può rappresentare di certo un punto di partenza fondamentale. Per chiudere l’affare, occorrerà affinare la strategia.

Da una parte il Como vuole blindare Nico Paz, eliminando la recompra del Real Madrid. Dall’altra parte, i ‘Blancos’ possono sfruttare la clausola a loro favore, per riportare il calciatore a casa quest’estate, o nei prossimi due anni. Per averla vinta, l’Inter dovrà, probabilmente, mettere sul piatto una cifra superiore ai 25 milioni di euro, quella che servirebbe per ottenere il sì sia dai lariani, in caso di acquisto definitivo, sia da parte del Real.