Atalanta%3A+si+ferma+un+titolare%2C+salta+l%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2025/03/12/atalanta-si-ferma-un-titolare-salta-linter/amp/
Ultim'ora e News Inter

Atalanta: si ferma un titolare, salta l’Inter

Dopo aver archiviato la pratica Feyenoord, l’Inter si prepara ad affrontare l’Atalanta nella sfida scudetto

Quella tra Atalanta e Inter sarà una partita cruciale per il prosieguo della stagione: in palio punti pesantissimi per la lotta scudetto.

Reduce dal successo sul campo della Juventus, l’Atalanta potrebbe concretamente rientrare nella lotta scudetto. Domenica sera, nel posticipo della 29esima giornata, la squadra di Gian Piero Gasperini ospiterà l’Inter in una partita che si preannuncia infuocata. Allo stato attuale la Dea ha 58 punti all’attivo, due in meno del Napoli secondo in classifica e tre in meno rispetto alla capolista Inter. Ecco perché il match in programma al Gewiss Stadium di Bergamo potrebbe dire tanto in ottica scudetto.

Da un lato il Napoli spera in un pareggio o al limite in una vittoria dell’Atalanta per riconquistare il primo posto in classifica. Per farlo, ad ogni modo, la squadra di Antonio Conte dovrà espugnare il ‘Penzo’ di Venezia nel lunch match di domenica. Destini incrociati, dunque, per Inter, Napoli e Atalanta nella domenica che precederà due settimane senza partite per la Serie A, essendo imminente la terza e ultima sosta del campionato.

Atalanta-Inter, salta il big match per infortunio

Per la sfida in programma domenica tra Atalanta e Inter ci saranno diverse assenti. Sia Gasperini che Inzaghi – infatti – dovranno fare i conti con defezioni legate agli infortuni che hanno falcidiato le due formazioni nerazzurre fino a questo punto della stagione. Per l’Atalanta, oltre ai lungodegenti Scamacca, Scalvini e Kossounou è in dubbio Daniel Maldini mentre è certo di non esserci Posch.

L’Inter, invece, nelle ultime ore ha dovuto fare i conti con lo stop di Stefan De Vrij. Il difensore olandese ha dovuto saltare la gara di ritorno col Feyenoord, ma dovrebbe riuscire a recuperare in tempo utile per la partita di domenica sera quando invece mancheranno i vari Darmian, Dimarco, Zielinski e Zalewski.

Atalanta: si ferma un titolare, salta l’Inter (fonte: © LaPresse)

Rischia concretamente di saltare la partita da ex Juan Cuadrado: il colombiano è stato protagonista di un ottimo primo tempo contro la Juventus, ma all’intervallo è stato sostituito a causa di un problema di natura muscolare. Negli ultimi giorni non si è allenato e anche se dovesse recuperare difficilmente giocherà dall’inizio o comunque una porzione importante di partita.

This post was last modified on 12 Marzo 2025 - 13:27 13:27

Published by
Paolo Siotto