All’indomani della qualificazione ai quarti di Champions League, in casa Inter c’è grande ottimismo per il futuro
Dopo aver eliminato il Feyenoord agli ottavi di finale di Champions League, l’Inter si appresta ad affrontare il Bayern Monaco ai quarti di finale.
La vittoria per 2-1 a San Siro ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di assicurarsi la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Un successo senza dubbi quello della squadra nerazzurra che la scorsa settimana aveva vinto 2-0 sul campo della formazione olandese. Una vittoria importante, che permette all’Inter di proiettarsi ai quarti di finale della massima competizione europea dove Nicolò Barella e compagni affronteranno il Bayern Monaco, tra le squadre favorite per la vittoria del titolo finale.
La qualificazione ai quarti di finale di Champions League non è importante solo per il prestigio e per la possibilità di giocare ancora per l’ambito titolo europeo. Ma anche per quanto concerne l’aspetto economico. Già, perché dopo la vittoria nella doppia sfida sul Feyenoord, l’Inter andrà a incassare altri 12,5 milioni di euro, due in più rispetto alla passata stagione. Una cifra importante da sommare agli 87,9 milioni di euro che il club nerazzurro ha già incassato grazie alla qualificazione diretta gli ottavi di finale. In questo modo l’Inter ha già incassato oltre 100 milioni di euro.
Calciomercato Inter, la Champions paga il nuovo difensore
Oltre ai soldi che l’Inter incasserà direttamente dalla Uefa, bisogna considerare anche gli incassi di San Siro che consentiranno al club di registrare ulteriori entrate. Insomma, in vista della sessione estiva di calciomercato arrivano fondi che l’uomo mercato Giuseppe Marotta potrà utilizzare per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

In tal senso, sono già tanti i nomi di giocatori nel mirino dell’Inter. Tra questi c’è quello di Oumar Solet, difensore francese classe 2000 di proprietà dell’Udinese. Arrivato in Italia sul finire del 2024, è stato tesserato ufficialmente a gennaio e finora ha giocato nove partite in Serie A, sfoderando sempre ottime prestazioni.
Sulle sue tracce ci sono anche Atalanta e Napoli in una sorta di corsa scudetto per il difensore originario della Repubblica Centrafricana. L’Inter, però, potrebbe puntare proprio su una maggiore forza economica per convincere l’Udinese e il giocatore al trasferimento in nerazzurro. Un affare che invece potrebbe favorire il passaggio al Napoli di Bijol, altro difensore dell’Udinese da tempo nel mirino degli azzurri.