I nerazzurri sono convinti della scelta che hanno fatto su chi comprare come nuovo difensore centrale, è già in Serie A.
L’Inter è una di quelle squadre in Italia e in Europa che non dorme mai, pensa a migliorare la rosa anche quando il calciomercato non è attivo. Nonostante sia marzo, i nerazzurri hanno già messo gli occhi su un difensore centrale che farebbe al caso di Simone Inzaghi.
Il calciatore milita già in Serie A, per cui non ci sarebbe neanche bisogno dell’adattamento al campionato per lui. È già stato cercato da club blasonati come il Real Madrid a gennaio, tutti vogliono Beukema. Compresa l’Inter.
Solo 25 milioni per Beukema, l’Inter può affondare
Sam Beukema sta convincendo un po’ tutti a suon di prestazioni. La Gazzetta dello Sport ha parlato della crescita avuta in queste stagioni dal difensore centrale del Bologna, svelando quella che potrebbe essere la cifra richiesta dal club rossoblù per una sua eventuale cessione in estate.
Come è ben noto, il club di Viale della Liberazione dovrà operare una mini rivoluzione in difesa per abbassare l’età media e Beukema è uno dei primi nomi nella lista.

Sam Beukema: il centrale difensivo olandese arrivò a Bologna per 7,5 milioni (più il 10%) di euro nell’estate 2023. Dopo un anno, e senza Calafiori, è diventato uno dei difensori centrali più affidabili. Oggi ha un valore fra i 20 e i 25 milioni di euro. Una cifra che pare quasi come irrisoria per un calciatore del suo calibro.
Beukema può essere un Calafiori 2.0
La parabola di Sam Beukema rischia di essere uguale a quella di Calafiori. Un calciatore rivitalizzato dai falsinei e sul quale gli altri club italiani non si sono fiondati per paura di un flop. Calafiori a Londra sta mostrando tutto il suo valore, recentemente si è anche brillantemente messo in mostra in Champions League con una rete ma anche un assist. Uno italiano, l’altro olandese.

(LaPresse) spaziointer.it
Beukema ama l’Italia e la Serie A, dinanzi ad un’offerta importante potrebbe decidere di accasarsi ai nerazzurri. Il calciatore classe 98′ non ha neanche sfigurato in Champions League e la sua ottima stagione non è altro che il seguito di quella spettacolare avvenuta l’anno scorso. I rossoblu sognano la Champions ma entrare in Europa sarebbe comunque fantastico dopo aver venduto sia Zirkzee che Calafiori l’estate scorsa. L’estate prossima potrebbe toccare a Castro e Beukema.