Inter%2C+allarme+Bastoni%3A+pronto+lo+scambio+con+il+City
spaziointerit
/2025/03/16/inter-allarme-bastoni-pronto-lo-scambio-con-il-city/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, allarme Bastoni: pronto lo scambio con il City

Le ottime prestazioni di Alessandro Bastoni accendono i riflettori sul suo futuro: attenzione a uno scambio con il Manchester City

Tra le difficoltà dell’Inter è emerso ancora una volta Alessandro Bastoni. Nel vivo dell’emergenza sugli esterni, l’ex Atalanta si è adattato a giocare da laterale mancino a tutta fascia contro il Feyenoord e anche in campionato contro il Monza, risultando per ben due volte tra i migliori in campo.

Con le sue discese, le coperture e un mancino educatissimo è entrato nel cuore dei tifosi dell’Inter. E non solo per le prestazioni in campo, ma anche grazie a delle capacità di leadership che gli hanno permesso di essere grande protagonista in tutti i trofei conquistati dai nerazzurri, a partire dagli scudetti.

Bastoni attira le attenzioni delle big internazionali: occhio alla Premier

Le caratteristiche di Bastoni sono decisive nel campionato italiano e nel sistema di gioco adottato da Simone Inzaghi, ma sarebbero perfette anche per la Premier League. In Inghilterra si cerca sempre di più grande struttura fisica, abbinata a qualità nel gioco nei piedi e capacità di corsa, tutte caratteristiche che il difensore ha perfezionato nel suo repertorio.

L’Inter potrebbe sacrificare un big la prossima estate (LaPresse) – spaziointer.it

Non a caso, l’Inter ha già dovuto respingere seri assalti da parte del Tottenham, ma in futuro potrebbero arrivare offerte ancora più convincenti. Il braccetto di sinistra piace al Real Madrid, ma anche il Manchester City è pronto a inserirsi con argomentazioni piuttosto importanti per l’Inter e per il ragazzo.

Bastoni è stato acquistato nel 2019 con un costo a bilancio di circa 31 milioni. Oggi questa cifra ha subito diversi ammortamenti, per cui qualsiasi cifra dovesse riuscire a incassare l’Inter dalla sua cessione sarebbe quasi interamente di plusvalenza.

Il Manchester City investe per la difesa: scambio con l’Inter

Pep Guardiola non ha perso di vista Cambiaso dalla Juventus, ma anche Bastoni è un profilo che piace molto, e ormai da diversi mesi. La sua valutazione è salita fino a toccare i 70 milioni di euro – e tra qualche settimana non è detto che bastino.

Guardiola è un grande estimatore di Bastoni (LaPresse) – spaziointer.it

Allo stesso tempo, i Citizens potrebbero tentare uno scambio con l’Inter, inserendo come contropartita tecnica diversi calciatori di valore, ma giudicati in uscita per dare avvio a un nuovo corso. I nerazzurri difficilmente valuteranno proposte di questo tipo, ma al massimo offerte mostruose, che porterebbero plusvalenze enormi a bilancio. Marotta ha comunque intenzione di fare di tutto per trattenere uno dei massimi big in squadra.

This post was last modified on 16 Marzo 2025 - 20:37 20:37

Published by
Alessandro Basta