CR7 all'Inter: annuncio dalla Spagna - Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)
Colpo di scena sul futuro di CR7, il fuoriclasse lusitano pronto a firmare: le indiscrezioni
Dopo oltre vent’anni di carriera, non ci pensa proprio ad appendere le scarpette al chiodo, Cristiano Ronaldo, tutt’altro. L’attaccante portoghese vuole continuare a giocare ancora a lungo, si sente in forma e in grado di essere competitivo, pur giocando, da un paio d’anni, nella Saudi League con l’Al Nassr.
40 anni e non sentirli, per lo meno non più di tanto, continuando a segnare a raffica con il club arabo e intendendo proseguire nei suoi numeri formidabili anche con la sua nazionale. Allungando ulteriormente la sua leggenda, quella di cui si parlerà per molto tempo anche dopo il suo ritiro dai campi di calcio. Dove ha lasciato un segno profondissimo e indelebile dovunque sia andato.
Sarà motivo di vanto averlo avuto in Serie A, dove è stata significativa, anche se con risultati meno roboanti di quanto si sarebbe immaginato, la sua esperienza con la Juventus. Eppure, potrebbe non essere stata l’ultima volta che lo avremo visto con la casacca di una compagine italiana. Quanto sta accadendo può riguardare da vicino anche l’Inter.
Nei desideri di CR7, c’è senza dubbio la volontà di giocare il Mondiale per Club. Un torneo per il quale, purtroppo per lui, la sua squadra non si è qualificata. Ma la soluzione potrebbe essere un contratto a gettone per il solo mese in cui il Mondiale si disputerà negli USA.
In Spagna, rimbalza l’ipotesi di un accordo con l’Inter Miami, con gli americani che sarebbero naturalmente felicissimi di avere dalla propria parte CR7. E con un formidabile tandem d’attacco con Lionel Messi, qualcosa di assolutamente unico. Ma non è detto che l’idea di un Ronaldo con un contratto a gettone non possa riguardare anche le squadre italiane. Una suggestione o poco più, al momento, ma mai dire mai.
Nel frattempo, l’Inter riflette anche su movimenti di mercato più concreti. Nella finestra di mercato che sarà aperta prima del Mondiale, l’obiettivo sarà mettere a segno almeno un colpo in entrata, per rinforzare la squadra.
Sono tanti i tavoli su cui stanno lavorando i nerazzurri. Che potrebbero portare a casa un difensore tra Bijol, Solet e Beukema, oppure un attaccante, con il possibile colpo a zero per Jonathan David. Da non sottovalutare nemmeno i movimenti a centrocampo: Nico Paz è più lontano ma l’Inter ci riproverà, così come accadrà per Samuele Ricci.
This post was last modified on 31 Marzo 2025 - 14:19 14:19