Il giocatore continua a strappare consensi: Marotta e Ausilio hanno scelto lui come primo obiettivo per la difesa.
Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno tutta la volontà di seguire alla lettera la nuova strategia di mercato dettata da Oaktree. La nuova proprietà si è detta pronta ad investire somme ingenti per l’acquisto di giovani di prospettiva, così da svecchiare in modo significativo la rosa. Tra i reparti che subiranno dei cambiamenti, c’è la difesa. In questo senso, la società nerazzurra avrebbe un nome ben chiaro in mente su cui puntare per la prossima stagione.
Marotta e Ausilio preparano l’affondo: il colpo in difesa arriva dalla Serie A
Non solo Bijol, l’Inter starebbe seguendo con un certo interesse un altro promettente difensore dell’Udinese. Si tratta di Oumar Solet, calciatore che la dirigenza nerazzurra ha avuto modo di ammirare da vicino proprio nell’ultimo match di campionato contro i friulani.
Il calciatore francese classe 2000 ha attirato l’attenzione dell’Inter nell’incontro andato in scena domenica scorsa a San Siro, mettendo paura alla squadra di Inzaghi con una prestazione solida e un gol di pregevole fattura. In occasione della sfida di San Siro, il difensore dell’Udinese ha messo in mostra tutte le sue qualità: solido, forte fisicamente, bravo in palleggio e con ottimi tempi di intervento.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter lo avrebbe messo in cima alla lista degli obiettivi per la difesa. Oumar Solet incarna perfettamente i principi di Oaktree, così come la filosofia di gioco di Simone Inzaghi. Il centrale francese, infatti, conosce bene le dinamiche di una difesa a tre, essendo capace di interpretare sia il ruolo di centrale che di braccetto.
Ben conscia del potenziale di Oumar Solet, l’Udinese avrebbe già messo le cose in chiaro con le corteggiatrici del difensore, fissando il prezzo del cartellino sui 25 milioni di euro. Le capacità del difensore non sono balzate solo agli occhi dell’Inter, ma anche a quelli di Arsenal, West Ham, Manchester United e Napoli. Insomma, in estate sarà battaglia sul mercato e l’Inter è pronta a recitare un ruolo da protagonista nella vicenda per aggiudicarsi il difensore francese.