Boom+Inter%2C+scatto+decisivo+nella+trattativa%3A+piovono+conferme+sul+colpaccio
spaziointerit
/2025/04/03/boom-inter-scatto-decisivo-nella-trattativa-piovono-conferme-sul-colpaccio/amp/
Calciomercato dell'Inter

Boom Inter, scatto decisivo nella trattativa: piovono conferme sul colpaccio

L’Inter è pronta a chiudere un affare in entrata. La trattativa sta per decollare definitivamente, e arrivano conferme autorevoli sul nuovo arrivo alla corte di Simone Inzaghi.

Il vantaggio siglato ai Abraham a inizio secondo tempo aveva fatto tremare i tifosi, riportando alla mente vecchi fantasmi di rimonte subite. Ma questa Inter non muore mai. Il missile scagliato da Calhanoglu ha riacceso la speranza, riaprendo ogni discorso sulla qualificazione. Nonostante le assenze che stanno mettendo Inzaghi spalle al muro, i campioni d’Italia non hanno alcuna intenzione di mollare. Il prossimo 23 aprile, alla “Scala del Calcio”, sarà di nuovo derby: un dentro o fuori senza appelli. Ma prima di quel giorno fatidico, i nerazzurri avranno già chiarito molto del loro futuro, sia in Champions League che in campionato.

Inter: tutto aperto in campo, ma il calciomercato si infiamma

Le indisponibilità sono un problema non da poco per il tecnico. La buona notizia di oggi è il rientro in gruppo di Lautaro. Ancora lontano, tuttavia, il recupero di Dumfries, e questo sta spingendo la dirigenza a guardarsi intorno con occhi attenti. Non è un caso che l’Inter stia cercando sul mercato  un giocatore che agisca sull’out di destra. Parliamo di Luis Henrique, l’esterno brasiliano dell’Olympique Marsiglia che ha stregato Marotta e Ausilio. A confermare l’interesse ci ha pensato Gianluca Di Marzio, intervenuto a Sky Sport 24.

Occhi su Luis Henrique del Marsiglia (LaPresse) – spaziointer.it

Ecco il punto della situazione tracciato dal noto giornalista:

“L’oggetto del desiderio è Luis Henrique. È un esterno d’attacco, ma può fare il quinto all’Inter: i nerazzurri vogliono giocare d’anticipo, è da tre settimane che ci lavorano. Per ora c’è una differenza di valore: l’Inter lo valuta 22-25 milioni, l’OM 30-35. Ma Marotta e Ausilio si sono mossi in modo concreto, presentando all’entourage del giocatore un progetto sportivo di 5 anni. Presto arriverà un’offerta economica d’ingaggio per cercare di bloccarlo, prima di trattare direttamente con il Marsiglia.”

Luis Henrique all’Inter: la trattativa col Marsiglia può decollare

La trattativa Marsiglia per Luis Henrique potrebbe prendere una piega favorevole per l’Inter grazie a un dettaglio non da poco. Il club francese deve fare i conti con il Fair Play Finanziario e la necessità di fare cassa potrebbe spingere i dirigenti transalpini a sedersi al tavolo con più flessibilità. Per di più, i rapporti tra le due società sono ottimi.

Inter a Marsiglia al tavolo per l’affare Luis Henrique (LaPresse) – spaziointer.it

L’obiettivo di Marotta e Ausilio è chiaro: chiudere l’affare tra fine maggio e inizio giugno, così da avere Luis Henrique pronto per il Mondiale per Club.  Il brasiliano potrebbe essere il secondo colpo della stagione 2025/2026, dopo l’arrivo già annunciato di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. Ma attenzione alla concorrenza. Club come il Bayern Monaco sono sulla scia del talento classe 2011. Eppure, ad oggi, l’unica dirigenza ad aver mosso passi concreti è quella nerazzurra.

 

This post was last modified on 4 Aprile 2025 - 07:55 07:55

Published by
Francesco Flauto