Inter%2C+Zielinski+gi%C3%A0+ai+saluti%3A+colpo+a+sorpresa+dall%26%238217%3BArsenal
spaziointerit
/2025/04/05/inter-zielinski-gia-ai-saluti-colpo-a-sorpresa-dallarsenal/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, Zielinski già ai saluti: colpo a sorpresa dall’Arsenal

Arrivato a parametro zero del Napoli, Piotr Zielinski potrebbe lasciare l’Inter dopo appena una stagione in nerazzurro

Da colpo a costo zero a giocatore in uscita: la partenza di Piotr Zielinski potrebbe aprire le porte a una clamorosa novità di mercato per l’Inter.

Tra i protagonisti dello scudetto vinto dal Napoli con Luciano Spalletti, la scorsa estate Piotr Zielinski ha lasciato la Campania per trasferirsi all’Inter. Ennesimo colpo a parametro zero firmato Marotta, il centrocampista polacco ha firmato un contratto fino al 2028 con il club nerazzurro, ma finora la sua avventura è stata contraddistinta da alti e bassi. Il giocatore ex Empoli e Udinese ha collezionato in totale trentatré gettoni di presenza con un bottino personale di due gol e tre assist tra campionato e coppe.

Frenato anche da alcuni problemi di natura fisica, l’esperto centrocampista polacco potrebbe però lasciare l’Inter a fine stagione. Attualmente sta facendo i conto con una distrazione del gemello mediale della gamba destra, ma dopo un anno appena potrebbe cambiare squadra nonostante altri tre anni di contratto e un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione. Proprio l’ingaggio rende particolarmente complesso per non dire impossibile un trasferimento in un altro club italiano.

Calciomercato Inter, scambio per l’addio di Zielinski

Una soluzione – come riportato da InterLive – potrebbe essere quella rappresentata dal campionato inglese. In Premier League occhio infatti all’Arsenal, club che si appresta a vivere un’estate particolarmente movimentata sul mercato in entrata e in uscita. I Gunners potrebbero pagare senza alcun problema l’ingaggio percepito attualmente da Piotr Zielinski, riconoscendo all’Inter anche un indennizzo che rappresenterebbe comunque una opportunità di plusvalenza, seppur minima, dato che il centrocampista ex Udinese è arrivato a parametro zero.

Inter, Zielinski già ai saluti: colpo a sorpresa dall’Arsenal – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Nell’affare potrebbe rientrare anche il cartellino di Jorginho, centrocampista italo-brasiliano attualmente in scadenza con l’Arsenal ma nel cui contratto è presente un’opzione di rinnovo per un’altra stagione. L’ex Napoli e Verona potrebbe così tornare in Italia dopo l’esperienza oltremanica con le maglie di Chelsea e Arsenal mentre l’Inter si assicurerebbe un giocatore di valore internazionale a costi relativamente contenuti, senza così dover rimpiangere Zielinski.

This post was last modified on 5 Aprile 2025 - 10:23 10:23

Published by
Paolo Siotto