Parma-Inter%2C+Inzaghi+sorprende+tutti%3A+novit%C3%A0+a+centrocampo
spaziointerit
/2025/04/05/parma-inter-inzaghi-sorprende-tutti-novita-a-centrocampo/amp/

Parma-Inter, Inzaghi sorprende tutti: novità a centrocampo

Simone Inzaghi si prepara a sorprendere ancora con le sue scelte di formazione: il tecnico ha in mente una novità per la gara di Parma.

Dopo la semifinale d’andata di Coppa Italia disputata contro il Milan, l’Inter di Simone Inzaghi si appresta a fare ritorno sotto i riflettori della Serie A per il 31esimo turno di campionato. I nerazzurri saranno chiamati quest’oggi alle ore 18:00 allo stadio Tardini per la sfida contro il Parma. Match che i campioni d’Italia vogliono fare proprio per restare saldi in vetta e tenere il Napoli a debita distanza. In vista della gara di oggi, Simone Inzaghi avrebbe in mente una novità in particolare che riguarda il centrocampo.

Inzaghi sorprende: novità a centrocampo per la sfida di Parma

Quest’oggi, Simone Inzaghi sarebbe pronto a far parlare di sé, lanciando una novità a centrocampo. Stando alle ultime informazione raccolte da Sky Sport, il tecnico piacentino starebbe seriamente considerando l’idea di inserire nella formazione titolare sia Asllani che Calhanoglu, seppur entrambi siano accomunati dallo stesso ruolo: il regista.

L’idea di Simone Inzaghi sarebbe quella di piazzare l’albanese in cabina di regina, con il centrocampista turco ad interpretare il ruolo di mezzala con Mkhitaryan. A completare il quintetto dovrebbero essere Darmian e Dimarco, pronti ad agire sugli esterni. In difesa, invece, salgono le quotazione del terzetto composto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. In porta, dopo la panchina in Coppa Italia, tornerà Sommer.

Calhanooglu e Asllani dal primo minuto: l’ultima idea di Inzaghi

In attacco si rivedrà Lautaro Martinez, pienamente recuperato dall’infortunio muscolare. Il bomber argentino, salvo colpi di scena, farà coppia con Thuram. Non saranno della gara gli infortunati Dumfries, Zielinski e Taremi, oltre allo squalificato Barella. Mentre sono l a rischio stop i diffidati Bastoni, Pavard, Asllani e Mkhitaryan.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. 

This post was last modified on 6 Aprile 2025 - 17:57 17:57

Published by
Nunzio Marrazzo