Inzaghi dopo la vittoria contro il Cagliari - SpazioInter.it
Simone Inzaghi esalta la dopo la vittoria interna contro il Cagliari: il tecnico nerazzurro ha anche mandato un messaggio al Bayern.
L’Inter fa la voce grossa anche in campionato, dando seguito all’impresa fatta a Monaco di Baviera. La squadra di Inzaghi si è scrollata definitivamente di dosso le negatività che ha portato il pari a Parma, riprendendo con decisione la propria corsa in Serie A. I nerazzurri sono tornati al successo imponendosi con forza e determinazione nel match casalingo contro il Cagliari di Davide Nicola. L’attuale capolista del campionato, che in attesa di Napoli-Empoli si porta a +6 proprio dai partenopei, hanno lasciato l’impronta sulla gara di San Siro, stendendo i sardi con il punteggio di 3-1. Successo targato dai gol di Arnautovic, Lautaro e Bisseck. Solo per le statistiche è servita la rete rossoblù realizzata da Piccoli. Si tratta del 12esimo risultato utile consecutivo per l’Inter, sempre più leader della Serie A. San Siro si conferma un fortino inespugnabile: non a caso i nerazzurri non perdono in casa dal derby del 22 settembre.
Stando ai dati Opta, da quando Simone Inzaghi siede sulla panchina nerazzurra (2021/2022), l’Inter ha ottenuto 54 vittorie interne in Serie A. Stesso numero di successi casalinghi conquistati dal Real Madrid. In questa particolare classifica, c’è in testa il Manchester City di Pep Guardiola con 56 affermazioni all’Etihad, secondo il Liverpool (55 vittorie).
Al termine di Inter-Cagliari, Simone Inzaghi ha commentato la vittoria ai microfoni di DAZN:
“Abbraccio Arnautovic? Marko è stato bravissimo, ha fatto una grande gara. Ha dato una grandissima palla a Lautaro. Il gol del 2-0 è stato bellissimo vederlo. Ci tenevamo tanto a questa gara, sapevamo non fosse semplice. Abbiamo fatto molto bene. La squadra è rimasta concentrata nonostante il gol del Cagliari. C’è ancora tanta strada da fare, ma siamo orgogliosi. L’anno scorso abbiamo fatto 49 partite stagionali, mentre ora siamo al 12 di aprile e abbiamo già disputato 48 partite, dobbiamo adeguarci e lo stiamo facendo. C’è tantissimo sacrificio da parte di tutti”.
Inzaghi ha poi sottolineato:
“Sul gol di Piccoli dovevamo far meglio, però, c’è anche della bravura loro. In campo c’è anche l’avversario. Palla persa di Thuram? Mi sono arrabbiato e glielo detto anche a fine gara, era da gestire diversamente. In quel momento mi sono arrabbiato, ma la prossima volta sicuramente non lo farà più. Dopo il gol di Bisseck non abbiamo più concesso nulla”.
In seguito, Inzaghi ha rivolto l’attenzione sul secondo round di Champions contro il Bayern:
“Arriviamo con tanta fiducia, sapendo che giocheremo contro una squadra fortissima. Dovremo replicare quanto fatto in Baviera, servirà tanta determinazione. Non dobbiamo assolutamente guardare il risultato dell’andata, affronteremo una delle migliori formazioni d’Europa”.
In conclusione, Inzaghi ha parlando di Carlos Augusto, spendendo delle pelle dichiarazioni:
“È straordinario. Quando è arrivato abbiamo cercato di aiutarlo, sta mettendo tanto del suo. Carlos è stato determinate l’anno scorso e anche quest’anno sta facendo benissimo. Lui è un altro giocatore che nel periodo che ci è mancato si è fatto sentire, è un grande giocatore che ci copre più ruoli. È una risorsa per noi, gioca sempre con grande concentrazione e determinazione”.
This post was last modified on 13 Aprile 2025 - 13:26 13:26