Inter, colpo con lo sconto: assist del Milan

Dal Milan un assist di mercato all’Inter: i nerazzurri cercano il colpo a cifre più basse

La finestra estiva di calciomercato si avvicina e l’Inter monitora numerose situazioni per rinforzare la rosa cercando qualche affare interessante.

Dopo aver già bloccato il centrocampista croato Petar Sucic e portato avanti la trattativa per l’esterno brasiliano Luis Henrique, l’Inter continua a lavorare su altri fronti di mercato. Il club nerazzurro monitora infatti diversi obiettivi come possibili rinforzi di mercato, tenendo d’occhio soprattutto quelli che potrebbero essere affari da non perdere a cifre convenienti. E in tal senso un aiuto potrebbe arrivare dai “cugini” del Milan, ma procediamo con ordine.

Il fondo Oaktree, proprietario del club dopo il passaggio di consegne da parte di Steven Zhang poco meno di un anno fa, ha da tempo dettato la linea da seguire sul mercato in entrata. Il fondo statunitense ha impostato una strategia di mercato basata su calciatori giovani, preferibilmente italiani. Un modo per avere a disposizione giocatori di talento da sfruttare in campo, ma utili anche in ottica di eventuali e future plusvalenze. In tal senso si inquadrano l’acquisto di Petar Sucic e la trattativa per Luis Henrique, rispettivamente classe 2003 e 2001.

Calciomercato Inter, colpo con lo sconto grazie al Milan

Chiaramente l’Inter monitora con attenzione anche ai possibili colpi in Serie A, cercando di prediligere giocatori italiani. In tal senso si inquadra l’interessamento per Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 di proprietà dell’Udinese. Da tempo il nome del centravanti originario di Moncalieri viene accostato al club nerazzurro e ad altre società di massima serie, tra cui il Napoli e il Milan.

Lorenzo Lucca
Inter, colpo con lo sconto: assist del Milan (LaPresse) SpazioInter.it

Fino a circa un mese fa la valutazione di Lorenzo Lucca si aggirava intorno ai 30 milioni di euro, ma il rendimento dell’attaccante nell’ultimo periodo ha lasciato a desiderare. Anche nell’anticipo della 32esima giornata di campionato l’ex Pisa e Ajax non ha timbrato il cartellino dei marcatori, palesando più di qualche difficoltà in area di rigore. Di questo passo, l’Inter potrebbe puntare ad acquistare Lucca offrendo all’Udinese una cifra inferiore a quella chiesta dal club friulano dopo l’exploit in termini di gol del suo centravanti.

Gestione cookie