Inter, colpo Luis Henrique: mossa a sorpresa di Marotta

L’obiettivo di mercato più concreto per l’Inter resta Luis Henrique: Marotta ha una strategia ben precisa

Dopo aver bloccato l’arrivo di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria, l’Inter vuole accelerare i tempi per Luis Henrique.

Mentre la squadra è impegnata su più fronti tra campionato, Champions League e Coppa Italia, l’Inter lavora anche fuori dal campo. Il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono al lavoro per consegnare nuovi rinforzi a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro ha già bloccato Petar Sucic, centrocampista croato classe 2003 che arriverà dalla Dinamo Zagabria per la cifra di 14 milioni di euro più di due bonus. Il giocatore, invece, si legherà all’Inter con un contratto di cinque anni con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Un colpo in prospettiva, ma non solo: è questa la nuova linea dettata da Oaktree per il calciomercato dell’Inter. L’obiettivo è e sarà quello di pescare giovani italiani (e non solo) di talento a costi relativamente ridotti in modo da assicurarsi giocatori pronti per l’uso, ma anche utili in vista di eventuali plusvalenze future. E quello di Petar Sucic non è l’unico nome in orbita Inter. Da tempo, infatti, il club nerazzurro lavora alla trattativa per portare in Italia l’esterno brasiliano Luis Henrique.

Calciomercato Inter, mossa a sorpresa per Luis Henrique

Esterno offensivo classe 2001, Luis Henrique attualmente milita tra le fila dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Cresciuto calcisticamente tra Tres Passos e Botafogo, l’esterno verdeoro sta vivendo una stagione da protagonista con nove gol e otto assist realizzati in trenta partite giocate con la maglia dell’OM tra campionato e coppe.

Luis Henrique
Inter, colpo Luis Henrique: mossa a sorpresa di Marotta (LaPresse) SpazioInter.it

Ha stregato da tempo l’Inter, intenzionata fortemente a sfruttare la finestra di calciomercato speciale che la FIFA ha riservato alle società che prenderanno parte al prossimo Mondiale per Club. Questo, come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il piano dell’Inter: portare Luis Henrique a Milano a inizio giugno in modo da consentire a Simone Inzaghi di poter disporre dell’esterno brasiliano per la nuova competizione FIFA.

Il club francese chiederebbe 30 milioni di euro, l’Inter non vorrebbe spingersi oltre la soglia dei 25. La soluzione potrebbe essere una proposta da 24 milioni come base fissa e altri 4 sotto forma di bonus, magari facendo leva anche sulla volontà del giocatore di trasferirsi in nerazzurro.

Gestione cookie