Inter-David%2C+arriva+la+fumata+nera%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+disperare+i+tifosi+nerazzurri
spaziointerit
/2025/04/12/inter-david-arriva-la-fumata-nera-lannuncio-fa-disperare-i-tifosi-nerazzurri/amp/

Inter-David, arriva la fumata nera: l’annuncio fa disperare i tifosi nerazzurri

Trattativa in salita per il trasferimento all’Inter di Jonathan David. L’affare con protagonista l’attaccante canadese sarebbe tutt’altro che in dirittura d’arrivo.

Negli ultimi giorni in casa Inter sembravano esserci riscontri positivi sul possibile arrivo di Jonathan David. Il club nerazzurro sembrava essere in pole position per l’acquisto del classe 2000 con gli altri top club più defilati.

Le ultime indiscrezioni, però, parlano di un David ancora molto lontano dall’Inter. I colloqui tra i campioni d’Italia e l’entourage del giocatore non avrebbero limato la distanza tra le parti, con l’affare che resta ancora molto complicato.

Pedullà raffredda la pista David: “L’Inter non è vicina”

A fare il punto della situazione è stato l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, intervenuto sul suo canale YouTube. Il noto giornalista ha confermato i colloqui tra la società e gli agenti di David, non parlando però di trattativa vicina alla chiusura, anzi. Secondo Pedullà, infatti, la distanza sarebbe ancora molto ampia:

Confermo che ci sono stati dei contatti con gli agenti, ma è stato ribadito che le richieste non possono essere soddisfatte. Parliamo di 8/10 milioni netti a stagione bonus compresi, bonus alla firma in doppia cifra più le commissioni. È un’operazione onerosa e l’Inter non può spendere tali cifre. L’Inter non è fuori dalla corsa ma non è vicina: anzi in questo momento è lontana. Si avvicinerebbe nel caso in cui vengano ridimensionate le richieste.

Jonathan David, l’Inter è ancora distante (LaPresse) – spaziointer.it

Come affermato da Pedullà, dunque, l’Inter non avrebbe intenzione di soddisfare le alte richieste di David. Al momento la trattativa è in una fase di stallo. La Beneamata resta interessata al giocatore, ma sarà necessario venirsi in contro.

La sensazione è che l’affare possa prendere quota solo se David dovesse accettare di abbassare le sue pretese. Nelle prossime settimane gli agenti del giocatore cercheranno di certo altri club interessati, ma è chiaro che senza offerte allettanti le richieste di David dovranno obbligatoriamente abbassarsi. E lì l’Inter potrebbe entrare di prepotenza in corsa.

David come terza punta: l’Inter sogna in grande per l’attacco

L’attuale stagione ha confermato come, con i tanti impegni sul calendario, sia fondamentale per l’Inter avere un organico che possa ruotarsi in caso di necessità. Molti problemi sono arrivati proprio dall’attacco, con Taremi che non si è rivelato una terza punta all’altezza.

Per questo motivo, in vista della prossima stagione, il grande sogno dell’Inter – e dei tifosi – è quello di avere tre punte di livello mondiale come Lautaro, Thuram e David.

Jonathan David, l’Inter sogna il clamoroso trio d’attacco (LaPresse) – spaziointer.it

Si tratta senza dubbio di un obiettivo abbastanza proibitivo, ma necessario. Se l’Inter vuole davvero fare il grande salto di qualità ha bisogno di questo tipo di colpi.

This post was last modified on 12 Aprile 2025 - 19:42 19:42

Published by
Raffaele Cafagna