Nuove sirene di mercato per Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter che a fine stagione potrebbe salutare
L’attenzione di Simone Inzaghi è completamente rivolta al campo visti i tanti impegni dell’Inter. Ma occhio alle sirene di mercato provenienti dall’Arabia Saudita.
E se Simone Inzaghi volasse in Arabia Saudita? È questa l’ultimissima indiscrezione in merito al futuro del tecnico dell’Inter che agita i pensieri dei tifosi nerazzurri. Ricordiamo che lo scorso luglio il tecnico originario di Piacenza ha rinnovato il contratto che lo lega al club nerazzurro, posticipando al 30 giugno del 2026 la scadenza dell’accordo. Di recente il presidente Giuseppe Marotta ha definito una “formalità” il nuovo prolungamento di contratto, dando dunque per scontata la permanenza del tecnico ex Lazio sulla sponda nerazzurra di Milano.
Il futuro però potrebbe celare sorprese inattese. Già, perché dall’Arabia Saudita rimbalzano voci e indiscrezioni che vorrebbero Simone Inzaghi nel mirino di uno dei principali club del campionato saudita. Chiaramente, l’attenzione del trainer è rivolta solo ed esclusivamente al campo. E non potrebbe essere altrimenti, dato che l’Inter allo stato attuale è impegnata su ben tre fronti: i nerazzurri sono in corsa per lo scudetto, per la qualificazione alle semifinali di Champions League e potrebbero raggiungere la finale di Coppa Italia.
Inter, sirene di mercato dall’Arabia Saudita per Inzaghi
Come se non bastasse, l’Inter a giugno parteciperà al Mondiale per Club, la nuova competizione organizzata dalla Fifa e che permetterà ai nerazzurri di competere per un altro titolo. I tifosi sperano di replicare l’impresa del Triplete riuscita a José Mourinho nella stagione 2009/2010, ma proprio questa condizione potrebbe agevolare l’addio di Simone Inzaghi all’Inter.

Intanto, dall’Arabia Saudita si parla di una proposta concreta. Stando a quanto riportato da Al Yaum, l’allenatore dell’Inter sarebbe finito nel mirino dell’Al-Hilal, formazione attualmente allenata dal portoghese Jorge Jesus e nella quale militano alcune vecchie conoscenze del calcio italiano come Kalidou Koulibaly, Joao Cancelo e Sergej Milinkovic-Savic.
Un’offerta importante, con Simone Inzaghi che avrebbe ancora preso alcuna decisione in merito. Ma il futuro è vicino e nelle prossime settimane il tecnico nerazzurro dovrà sciogliere definitivamente le riserve, con i tifosi che sperano in un imminente annuncio del rinnovo di contratto.
In caso contrario, per la panchina dell’Inter potrebbe tornare di strettissima attualità il nome di Diego Pablo Simeone, accostato ai nerazzurri più volte nel corso degli ultimi anni.