Inter, Pio Esposito sogna in grande: “Vorrei tornare, ma mi manca una cosa”

Pio Esposito è fresco di rinnovo con l’Inter fino al 2030: i nerazzurri hanno blindato l’attaccante classe 2005.

Questa settimana è arrivato l’annuncio tanto atteso in casa nerazzurra: l’Inter ha comunicato, tramite i propri canali social, il rinnovo di Francesco Pio Esposito fino al 2030. L’attaccante classe 2005 è cresciuto nelle giovanili nerazzurre, dal 2014 al 2023, quando in quell’anno è passato in prestito allo Spezia, per fare un pò di esperienza tra i professionisti. I primi mesi nella squadra spezzina non ha trovato molto spazio, ma in questa stagione Pio è il capocannoniere della squadra e secondo nella classifica dei marcatori della Serie B, dietro a Iemmello del Catanzaro. Insomma, un salto in Serie A Pio se lo meriterebbe e la prossima stagione potrebbe essere quella giusta.

Inter, rinnovo Esposito: entusiasmo alle stalle

Dopo tante settimane di colloqui, finalmente è arrivato il tanto atteso rinnovo di Francesco Pio Esposito con l’Inter, fratello minore di Sebastiano e Salvatore. Tutti e tre sono passati per l’Inter con Francesco e Sebastiano che sono ancora di proprietà dei nerazzurri, mentre Salvatore è di proprietà dello Spezia.

Esposito sogna l'Inter
Inter, rinnovo Esposito: entusiasmo alle stalle LaPresse spaziointer.it

L’attaccante classe 2005 ha rilasciato una piccola intervista ai microfoni di Sport Mediaset, in cui si è espresso entusiasta del rinnovo con l’Inter e volenteroso di tornare a vestire la maglia nerazzurra. Queste le sue parole:

Il mio sogno? Sicuramente è vestire la maglia dell’Inter e anche arrivare in Nazionale. Ho sempre detto che quello è il mio sogno, tornare un giorno a giocare per l’Inter, che è la squadra in cui sono praticamente nato calcisticamente, cresciuto. Ho fatto dieci anni nel settore giovanile, ho vestito quella maglia girando un po’ per tutto il mondo, facendo tornei da quando ero piccolo e quindi sarebbe bello un giorno indossare quella della prima squadra.

“Tornare all’Inter? Mi manca una cosa”: le parole dell’attaccante

Esposito annuncia il suo futuro
“Tornare all’Inter? Mi manca una cosa”: le parole dell’attaccante spaziointer.it

Attualmente sono un giocatore di Serie B, quindi sicuramente un passaggio in Serie A ci vuole ed è la cosa principale che mi manca, poi vediamo.

Esposito ragione anche come un “grande” calciatore, e lui stesso afferma che prima di tornare all’Inter ha bisogno di fare un’esperienza anche in Serie A, sicuramente in prestito, per poi tornare a militare con la maglia dell’Inter. Inter che può chiamare Esposito al Mondiale per Club, ma in quel periodo c’è anche il Mondiale U21, e dipende se l’Italia lo chiamerà per la competizione.

Gestione cookie