%E2%80%9CRispetto+per+l%E2%80%99allenatore%E2%80%9D%3A+Inter%2C+chiaro+messaggio+di+Inzaghi
spaziointerit
/2025/04/12/rispetto-per-lallenatore-inter-chiaro-messaggio-di-inzaghi/amp/

“Rispetto per l’allenatore”: Inter, chiaro messaggio di Inzaghi

Simone Inzaghi lancia un messaggio alla squadra prima della sfida col Cagliari: il tecnico tiene tutti sugli attenti.

Continuare a macinare punti per tenersi stretta la vetta è l’obiettivo numero uno dell’Inter di Simone Inzaghi questa nuova giornata di campionato. Dopo il grande trionfo in Champions League, ottenuto all’Allianz Arena nei quarti d’andata contro il Bayern, quest’oggi la squadra nerazzurra torna di scena in Serie A. Gli attuali campioni d’Italia, al comando della classifica con un vantaggio di 3 punti dal Napoli, sono pronti a dare spettacolo allo stadio San Siro per il match contro il Cagliari di Davide Nicola. La voglia di confermare quanto di buono fatto vedere in Baviera e di viaggiare a passo spedito verso lo Scudetto è tanta. A pochi minuti dal calcio d’inizio, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Inzaghi mette in guardia la squadra prima di Inter-Cagliari

Simone Inzaghi ha voluto lanciare un segnale chiaro alla sua squadra prima del match: “Come sto? Sto bene, ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che lavora molto bene, che porta in alto il nome dell’Inter. Dobbiamo fare ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Stanchezza? Veniamo da una partita intensa, che però ci ha dato grande soddisfazione. Il nostro focus però ora è sul Cagliari, una partita che ci creerà insidie. Giochiamo contro una squadra organizzata, noi dobbiamo essere bravi ad aggredire la partita ed essere determinati”.

“Rispetto per l’allenatore”: Inter, chiaro messaggio di Inzaghi LaPresse spaziointer.it

Inzaghi ha anche parlato delle scelte di formazione: “Abbiamo fatto un solo allenamento, quello di ieri. I giocatori hanno recuperato bene sia mentalmente che fisicamente, ma ho dovuto fare delle scelte. Bastoni, Acerbi e Darmian hanno giocato molto nell’ultimo periodo. C’è grande fiducia in tutti, non ho stravolto tanto le cose. Dobbiamo parlare anche con loro, ogni giocatore vorrebbe sempre giocare ma c’è da rispettare l’allenatore”.

This post was last modified on 12 Aprile 2025 - 20:39 20:39

Published by
Nunzio Marrazzo