Inter: il nuovo difensore a zero dal Bayern Monaco

Il calciomercato dell’Inter passa anche dalle occasioni a zero, pure in questa estate e la stessa, arriverebbe dal Bayern Monaco.

È risaputo che l’Inter, vista pure la situazione su Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, non proprio certi del proprio rinnovo, potranno essere sostituito da un grande colpo in difesa.

Non è detto che “grande colpo” sia equivalente di “grandi cifre”, considerando che in più occasioni l’Inter ha messo in mostra le proprie capacità di sistemare le cose sul mercato anche attraverso i colpi a costo zero. Uno tra questi arriverebbe dal Bayern Monaco considerando il suo attuale contratto fino al 30 giugno 2025. Voci di calciomercato sul difensore di Cheltenham, prima ancora del trasferimento al Bayern Monaco, riguardavano proprio i nerazzurri. E adesso, a costo zero, rappresenterebbe un’occasione che si ripropone.

Calciomercato Inter: colpo possibile dal Bayern Monaco

Lo aveva preso a costo zero il Bayern Monaco, che non è certo della sua permanenza in Germania. Le cose sul difensore che ha giocato pure nel match di andata in Bayern Monaco-Inter, potrebbero tornare a riguardare i nerazzurri.

Si tratta della possibilità di vedere il centrale ex Tottenham nella difesa a tre che sarà ancora con Simone Inzaghi in panchina, dando al tecnico di Piacenza l’alternativa che cerca. Non proprio giovanissimo, ma dalla grande esperienza per arricchire con qualità e stessa leadership, il comparto difensivo.

Dopo una vita passata al Tottenham, il difensore inglese che era cresciuto allo Sporting Lisbona, potrebbe vivere i prossimi anni in Italia. L’Inter potrebbe mettere le mani sul cartellino di Eric Dier, calciatore in trattativa per un rinnovo col Bayern Monaco che, ad oggi, non sarebbe ancora arrivato.

Idea a zero dal Bayern Monaco
Idea a zero dal Bayern Monaco – SpazioInter (La Presse)

Le ultime sulla firma del difensore del Bayern Monaco

Stando a ciò che svela questa mattina il giornalista ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, si sarebbero registrati dei passi in avanti per il prolungamento fino al 30 giugno 2026 per il difensore del Bayern Monaco, Eric Dier. Stesso difensore sul quale, tra i media inglesi e tedeschi, si vocifera possa salutare la Germania per il ritorno in Inghilterra oppure per un’altra esperienza “estera” per lui. Esperienza che, a quel punto, potrebbe vivere all’Inter che va a caccia di un nuovo difensore.

Eric Dier contro l'Inter nel match d'andata
Eric Dier contro l’Inter nel match d’andata – SpazioInter (La Presse)

Inter, chi arriva in difesa? Non solo l’idea dal Bayern

L’Inter valuta diversi innesti per la propria difesa. A differenza degli altri anni, un colpo ad alte cifre, il club nerazzurro, potrebbe piazzarlo per il reparto difensivo. Il primo nome porterebbe ad Oumar Solet, dall’Udinese, club nel quale gioca anche Bijol, altra idea di Ausilio. Sullo sfondo, a cifre inferiori, anche l’opzione Merih Demiral, centrale che saluterebbe l’Al-Ahli per il ritorno in Europa.

Gestione cookie