Nuovo attaccante Inter: cambia il futuro sull’addio e il sostituto

Il calciomercato dell’Inter vede sempre caldo il tema che riguarda la scelta del nuovo attaccante per il 2026 o a partire già dal Mondiale.

Perché dal primo al dieci giugno l’Inter, così come gli altri club, hanno la possibilità di intervenire sul mercato ed è da chiarire se lo farà l’Inter o se resterà ferma, in attesa poi di andare verso i propri obiettivi di mercato.

Ha dato maggiori sicurezze in avanti ieri, in occasione della sfida giocata a San Siro contro il Cagliari quello che è l’unico reduce dal Triplete del 2010 che ha lasciato anche dichiarazioni molto personali definendo la sua una presenza “da tifoso” più che da calciatore quando, da giovanissimo, era presente nella rosa che trionfò in quell’annata che ha per sempre cambiato la storia dell’Inter. Una storia che vuole riscrivere Marko Arnautovic, magari con permanenza perché il suo futuro, da “uomo spogliatoio” può cambiare, come viene spiegato da Il Corriere dello Sport.

Calciomercato Inter: cambia il futuro in attacco

Il quotidiano sportivo italiano racconta quella che è l’importanza di Marko Arnautovic in questa Inter che, alla fine, è sotto gli occhi di tutti.

Il talento austriaco, nonostante l’età ormai avanzata e qualche acciacco qua e là, continua a dimostrare che in Serie A, quando è chiamato in causa, sa ancora dire la sua. Il suo è un contratto in scadenza, così come quello di Correa. Davanti, con Taremi anche a girare nell’Inter, è chiaro che qualcuno dovrà essere fatto fuori per quello che sarà il calciomercato in estate.

Ma lo stesso Marko Arnautovic, per quanto ha dimostrato rispetto agli altri due, non è detto che sia l’indiziato a partire, anzi. A dire addio potrebbe essere il solo Correa, con il futuro di Arnautovic che potrebbe cambiare. Da capire poi chi arriverà, davanti, per alternarsi nell’attacco del futuro, al posto di Correa.

Annuncio importante di Arnautovic
Futuro Arnautovic – SpazioInter (La Presse)

Chi resta e chi parte: cambiano le gerarchie all’Inter

Marko Arnautovic continua a convincere e occhio a quelle che sono le possibilità sul rinnovo. A partire potrebbe essere soltanto Correa, alla fine, con entrambi che sono a scadenza di contratto. Ma se appunto le cose per l’austriaco potrebbero vedere cose diverse, per il Tucu Correa non cambia nulla sul futuro lontano dai nerazzurri. Assieme a Taremi, ad oggi, non è da escludere la permanenza dell’ex Bologna.

Arna Taremi
Arnautovic e Taremi insieme, Correa verso l’addio – SpazioInter (La Presse)

Le idee del domani dell’Inter sul nuovo attaccante

L’Inter dovrà valutare se prendere un attaccante centrale o se prendere un’alternativa valida a Lautaro Martinez. In ogni caso, tra i rumors recenti di calciomercato dell’Inter, entrambi potrebbero arrivare dallo stesso posto: l’Udinese. Perché l’operazione low cost, al posto di Correa, potrebbe arrivare nel nome di Thauvin come prima alternativa a Lautaro, così come per quanto riguarda Lucca, che però costa molto di più.

Gestione cookie