L’Inter dovrà fare estrema attenzione al Bayern. Kompany è pronto a sferrare un’arma non utilizzata all’andata. Un jolly che potrebbe sbilanciare il match a favore dei bavaresi.
Serve un’altra notte da Inter formato Champions League per continuare a credere nel colpo grosso. Mercoledì sera andrà in scena il secondo e decisivo round dei quarti contro il Bayern Monaco. I nerazzurri sono chiamati a rispondere alla grande prestazione collettiva offerta in Baviera, fatta di sacrificio e attesa per colpire nei momenti giusti. La squadra di Inzaghi dovrà essere una corazzata per respingere gli attacchi avversari, ancora più agguerriti dopo il risultato beffardo maturato all’andata.
Inter a difesa del 2-1: il Bayern avrà una carta in più
Nonostante l’emergenza infortuni, gli uomini di Kompany rimangono una formazione che creerà più di un grattacapo alla retroguardia avversaria. Come sottolinea “La Gazzetta dello Sport”, il tecnico belga avrà un’arma non sferrata nel match d’andata. O meglio, non schierata dal primo minuto. Il Klassiker contro il Borussia Dortmund, terminato 2-2, ha messo in luce sì i problemi difensivi dei bavaresi, con l’ex Napoli Kim nell’occhio del ciclone, ma anche un Gnabry in grande spolvero.

L’esterno, che già nel finale del primo atto contro l’Inter sembrava in un buon stato di forma, ha siglato il gol del momentaneo 2-1. La condizione dell’ex Arsenal potrebbe mettere in difficoltà Kompany, che fino all’ultimo potrebbe decidere di mandarlo in campo dall’inizio. Ma non solo. L’ex centrale del Manchester City potrà riavere a disposizione sia Pavlovic sia Coman. Il francese, sulla via del pieno recupero, potrebbe entrare nella seconda frazione per sparigliare le carte e aumentare la pressione nell’area di rigore di Sommer. Niente da fare, invece, per gli altri calciatori bavaresi fermi ai box.