Mercato Inter, la trattativa si infiamma: la mossa di Marotta può essere decisiva

L’Inter prepara l’assalto al pallino di Marotta. La trattativa si infiamma e la mossa del presidente, nonché amministrato delegato del club, può essere decisiva per il colpaccio.

“Che fretta c’era, maledetta primavera”. Prima di programmare la prossima stagione, annata che potrebbe vedere tanti volti nuovi, l’Inter ha un mese e mezzo infernale davanti a sè. Nella migliore delle ipotesi, da cui al 18 maggio i nerazzurri disputeranno una gara ogni tre/quattro giorni. Uno scenario idilliaco che si verificherà qualora la squadra di Inzaghi dovesse passare il turno contro il Bayern e superare i “cugini” del Milan per accedere alla finale di Coppa Italia, sperando di disputarne un’altra a Monaco di Baviera il 31 maggio. Per cui, il focus è tutto sul campo.

Inter, focus sul campo: ma intanto la società pensa al mercato estivo

Tuttavia, ciò non impedisce ai vertici di viale della Liberazione di cominciare ad impostare il prossimo anno. Più di un interprete attualmente dirà addio, altrettanti entreranno nella corte di Simone Inzaghi. Marotta e compagnia vogliono avvantaggiarsi e intavolare subito trattative nell’immediato. Come noto, il primo nome sul tavolo della sede nerazzurra è quello di Luis Henrique, per cui il presidente dell’Inter ha già espresso gradimento.

Luis Henrique
Marotta punta forte su Luis Henrique (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo quanto affermato da “L’Equipe”, è già partita la trattativa per portare il brasiliano del Marsiglia in Italia. Il quotidiano transalpino ha svelato un’indiscrezione secondo cui Marotta e il ds dell’OM Mehdi Benatia si siano già incontrati per discutere dell’ipotetico trasferimento dell’esterno. A giocare a favore dei nerazzurri potrebbe essere l’ottimo rapporto tra le due figure, che hanno vissuto due anni insieme alla Juventus. Per di più, il direttore sportivo del club francese era stato avvistato durante il derby d’andata di Coppa Italia nella tribuna d’onore di “San Siro”.

Inter, contatto tra Marotta e Benatia per Luis Henrique: la situazione

La richieste del Marsiglia è di almeno 25 milioni. In casa Inter bisogna fare attenzione alla concorrenza. Se il Bayern Monaco sembra essersi fatto da parte, due club inglesi che sognano la Champions League come Newcastle e Nottingham Forest sembrano fare sul serio per il classe 2001. Ma non solo.

Benatia Marotta
Contatto tra Benatia e Marotta per Luis Henrique (LaPresse) – spaziointer.it

In base a quanto constatato da “L’Equipe”, ci sarebbe anche un altro club italiano sulle tracce di Luis Henrique, sebbene la testata non abbia specificato quale. Marotta dovrà quindi giocarsi bene le sue carte per convincere l’ex centrale di Juventus e Roma, che non lascerà partire l’esterno ex Botafogo a cuor leggero.

Gestione cookie