In vista del ritorno di San Siro tra Inter e Bayern, l’allenatore dei tedeschi prende una sorprendente decisione su Manuel Neuer
Per la prima volta dopo gli anni dello storico treble con Jose Mourinho l’Inter si ritrova in piena primavera anche in lotta su tutti i fronti. Il passo falso di Parma rischiava di assottigliare le speranze di scudetto ma il pareggio del Napoli a Bologna ha ristabilito le distanze tra le due squadre, rimaste tali anche dopo questa giornata di campionato. In Coppa Italia il primo atto non ha dato grandi emozioni, un pareggio con una rete per parte che ha lasciato anche aperti tutti i discorsi.
In Champions invece l’Inter ha ottenuto una insperata vittoria a Monaco di Baviera contro il Bayern, imbattuto in casa da 22 partite di Champions, grazie alla rete nel finale di Davide Frattesi su assist di Carlos Augusto: all’orizzonte ora c’è il ritorno a San Siro con la sorprendente decisione di Kompany sul suo totem Manuel Neuer.
Inter-Bayern, Kompany fa a meno di Neuer: le ultime
Tra poco più di 24 ore andrà in scena il secondo e ultimo atto del quarto di finale più in bilico di questa edizione della Champions. I tedeschi arrivano a San Siro col dente avvelenato dopo la beffa dell’andata e hanno tutte le intenzioni di ribaltare il risultato. Gli uomini di Inzaghi invece sono diretti verso l’obiettivo di tornare nuovamente a Monaco per vendicare, almeno spiritualmente, la sconfitta in finale di Istanbul contro il City di Guardiola.

Per questa decisiva sfida, Kompany dovrebbe riavere a disposizione dal primo minuto o a partita in corsa Coman, assente nella gara di andata, e ridare una maglia da titolare a Thomas Muller, autore del gol del pari. Chi invece guarderà nuovamente da fuori il match è Manuel Neuer, ancora escluso dai convocati poiché infortunato.
Inter-Bayern, la parata delle stelle assenti: tanti top ancora out
Inter e Bayern Monaco si affronteranno tra poche ore per decidere chi, presumibilmente, andrà in Catalogna a sfidare il Barcellona di Yamal e Flick. Tantissimi gli assenti tra le due squadre e ancora di più i calciatori lontani dalla loro forma migliore.

La squadra maggiormente colpita dalle defezioni è sicuramente il Bayern: i bavaresi saranno orfani di Musiala, uno dei migliori calciatori al mondo, oltre a dover fare a meno del sopracitato Neuer, di Upamecano e del giapponese Ito e di Alphonso Davies. Nei nerazzurri invece out dai convocati solo Zielinski e Dumfries, ma le condizioni di Thuram, Dimarco, Bastoni e Taremi restano da monitorare.