Lautaro+da+record%3A+il+primato+storico+%C3%A8+da+urlo
spaziointerit
/2025/04/17/lautaro-da-record-il-primato-storico-e-da-urlo/amp/
Ultim'ora e News Inter

Lautaro da record: il primato storico è da urlo

Altro primato, altra pagina scritta nella storia dell’Inter: Lautaro è da record.

Lautaro Martínez è sempre più dentro la storia dell’Inter, che sta scrivendo di proprio pugno. Con la rete segnata ieri sera contro il Bayern Monaco, l’attaccante argentino ha toccato quota 150 gol con la maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Nessun giocatore straniero ci era mai riuscito prima, e solo cinque nerazzurri del club possono vantare un bottino simile: Meazza, Boninsegna, Nyers, Altobelli e Mazzola.

Due record in una serata da sogno

Ma questo non è l’unico record raggiunto ieri sera: Lautaro è infatti anche il primo interista capace di segnare in cinque partite consecutive di Champions League. Ben otto gol segnati in questa edizione, con il primato assoluto del club ormai vicinissimo:  Hernán Crespo ne realizzò nove nella stagione 2002/03, Samuel Eto’o si fermò a otto nel 2010/11. E ieri sera si è forse goduto del miglior Lautaro mai visto in nerazzurro.

Due record in una serata da sogno (LaPresse) spaziointer.it

 

Nel momento clou della stagione, l’argentino ha preso sulle proprie spalle l’Inter. “Ci ricorderemo a lungo di questa partita – ha dichiarato ieri sera dopo il triplice fischio – questa squadra ha due coglioni così”. E la stagione è ancora lunghissima.

This post was last modified on 17 Aprile 2025 - 18:46 18:46

Published by
Giulia Bianchi