Mercato+Inter%2C+ha+detto+s%C3%AC%3A+Marotta+affonda+il+colpo%21
spaziointerit
/2025/04/17/mercato-inter-ha-detto-si-marotta-affonda-il-colpo/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato Inter, ha detto sì: Marotta affonda il colpo!

Il giocatore ha ceduto alle avance dell’Inter: Beppe Marotta si prepara a mettere le mani sul giovane talento.

Abbassare l’età media della rosa sarà uno dei principali obiettivi dell’Inter in vista della prossima sessione di calciomercato. La società nerazzurra, capeggiata dal presidente Beppe Marotta, ha già varato una strategia molto dettagliata, mostrandosi pronta a mantenere fede alle disposizioni di Oaktree. La nuova proprietà vuole dare vita ad un nuovo ciclo virtuoso, investendo principalmente su giovani di prospettiva. La dirigenza, di fatto, è all’opera per individuare i profili giusti in modo da mettere nelle mani di Simone Inzaghi una squadra competitiva e che abbia il giusto equilibrio tra giocatori giovani e veterani.

Marotta affonda il colpo: l’Inter strappa il via libera del giocatore

L’Inter ha avviato la missione ringiovanimento già da diverso tempo. Il primo tassello è stato piazzato a gennaio, con l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. Per il centrocampista croato classe 2003, la società nerazzurra ha sborsato 14 milioni di euro. Inoltre, nell’affare sono stati aggiunti 2 milioni e mezzo di bonus e il 10% sulla futura plusvalenza. Il calciatore, attualmente in prestito alla Dinamo, ha firmato un contratto di 5 anni con l’Inter.

Adesso, l’Inter si prepara a piazzare un secondo colpo di prospettiva. Dopo Sucic, Marotta e Ausilio sono pronti a regalare a Simone Inzaghi un nuovo prestigioso acquisto. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Matteo Moretto, la società nerazzurra avrebbe raggiunto una base di intesa con gli agenti di Luis Henrique. Dopo un serrato corteggiamento, il club meneghino sarebbe riuscito a strappare il sì del calciatore classe 2001. Il brasiliano avrebbe mostrato grande voglia di unirsi all’Inter per la prossima stagione. 

Luis Henrique dice sì a Marotta – (LaPresse) SpazioInter.it

Ora, all’Inter resta solo trovare un accordo economico con il Marsiglia. La società francese sarebbe stata molto chiara con le pretendenti di Luis Henrique: per il suo cartellino c’è bisogno di una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Il club nerazzurro presto dovrebbe avviare dei nuovi contatti con la compagine francese, dove cercherà di mettere a segno la giusta strategia per portare il brasiliano in nerazzurro prima del Mondiale per Club. Secondo le informazioni fornite da Fabrizio Romano, al momento ci sarebbe un divario di 10 milioni tra domanda e offerta.

Luis Henrique sta disputando una stagione di grande spessore al Marsiglia di Roberto De Zerbi e lo dicono i numeri raccolti sin qui: 9 gol e 8 assist in 31 presenze. Numeri che hanno spinto l’Inter a fare sul serio, portando in stato avanzato l’operazione.  Dunque, l’Inter pare aver messo la freccia per Luis Henrique, battendo principalmente la concorrenza del Bayern Monaco. Dopo l’eliminazione in Champions League, i nerazzurri hanno rifilato una nuova tegola ai bavaresi.

This post was last modified on 18 Aprile 2025 - 08:01 08:01

Published by
Nunzio Marrazzo