Inter, il sostituto di Correa è un pupillo di Marotta: torna di moda il suo nome LaPresse spaziointer.it
In casa nerazzurra si guarda già al sostituto di Correa, destinato a lasciare l’Inter: torna di moda un pupillo di Marotta.
Joaquín Correa è arrivato all’Inter nell’estate del 2021 in prestito oneroso per 5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni al verificarsi di determinate condizioni. Dopo un paio d’anni con la maglia nerazzurra, in cui l’argentino non è riuscito ad incidere così come alla Lazio, Correa viene girato in prestito al Marsiglia per una stagione: la scorsa estate, il club francese decide di non riscattarlo e così Correa fa rientro all’Inter. In estate la dirigenza di Viale della Liberazione ha cercato in tutti i modi di vendere il calciatore argentino, ma nessun club si è fatto avanti per acquistarlo dall’Inter: da lì, la decisione di tenerlo in rosa come quinto attaccante, escludendolo però dalla lista Champions League.
Il contratto di Joaquin Correa con l’Inter scade il prossimo 30 giugno: i nerazzurri quasi sicuramente non rinnoveranno il contratto e l’attaccante argentino si libererà a zero dal club nerazzurro. L’Inter, a tal proposito, si sta muovendo sul mercato per cercare il sostituto di Correa e nelle ultime ore è tornato di moda un pupillo di Marotta, ovvero Federico Chiesa.
Come riportato da Calciomercato.com, nelle ultime ore tra le fila nerazzurre è tornato di moda il nome di Federico Chiesa, attaccante ex Juventus e in forza al Liverpool. La sua esperienza inglese non sta affatto andando come sperato, il tecnico del club continua a tenerlo addirittura in tribuna e Federico vuole tornare a giocare con più continuità. L’Inter potrebbe essere la piazza giusta per tornare a “brillare”, in vista anche dei prossimi impegni della nazionale italiana.
Giuseppe Marotta è un grande estimatore di Federico Chiesa e, sapendo che Correa a giugno non sarà più un calciatore dell’Inter, sta già pensando a sostituirlo. L’attaccante italiano potrebbe essere il profilo giusto da portare in nerazzurro, considerato che al Liverpool è sempre più ai margini e lui stesso vorrebbe trovare più spazio. Su Chiesa, però, non c’è solo l’Inter: su di lui c’è soprattutto il Milan, ma anche la Roma, destinazione che prenderebbe in considerazione solo in caso di Europa. Il futuro di Chiesa dunque è tutto incerto, ma Marotta proverà a fare lo sgarbo alle contendenti.
This post was last modified on 21 Aprile 2025 - 22:34 22:34