Clamoroso retroscena su Inter-Roma, l'ha deciso Marotta (LaPresse) spaziointer.it
La decisione finale sulla data di Inter e Roma ha lasciato spazio ai commenti dei tifosi, è sorta una clamorosa rivelazione a riguardo.
Sono giunte delle indiscrezioni importanti riguardo la decisione di far disputare la gara tra Inter e Roma, domenica alle ore 15:00. Si tratta di un qualcosa a cui i tifosi stessi non riescono a credere.
Pare che nell’ultimare la scelta ci sia stato l’intervento di Beppe Marotta e dell’Inter, in seguito ad una richiesta accettata della proroga della gara. Il presidente nerazzurro è stato molto chiaro e di certo avrà avuto delle forti motivazioni, comprensibili.
Stando a quanto riportato da Repubblica: “La Lega era pronta a fissare Inter-Roma di sabato, ma la volontà del club nerazzurro ha fatto cambiare la situazione a giochi praticamente fatti. Alla fine si giocherà di domenica, come chiedeva il governo e l’Inter.” Quando è stato comunicato all’Inter che il Governo aveva consentito di far giocare la partita al sabato sera, l’Inter ha scelto di non usufruire della deroga. Decisione dell’Inter di Marotta.
Una decisione della società al gran completo (non solo della dirigenza ma anche di staff tecnico e giocatori), al fine di evitare l’attività agonistica nello stesso giorno in cui sono previste le esequie del Sommo Pontefice. I nerazzurri così saranno svantaggiati per la semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona ma avranno almeno modo di riposare un giorno in più per il campionato. La Serie A attualmente è un obiettivo più plausibile.
Non solo Inter-Roma, quanto agli altri rinvii, Como-Genoa è stata posticipata alle 12.30 di domenica 27, mentre Lazio-Parma si giocherà alle 20.45 di lunedì 28 aprile. Sappiamo quanto il 27 aprile sia una data horror per l’Inter ma forse è arrivato il momento di scrivere una nuova storia. I ragazzi di Inzaghi ce la metteranno tutta per scrivere nuove pagine di storia del club.