Mercato+Inter%2C+Marotta+stregato+dal+giovane+talento%3A+pronto+il+colpo+a+centrocampo%21
spaziointerit
/2025/04/22/mercato-inter-marotta-stregato-dal-giovane-talento-pronto-il-colpo-a-centrocampo/amp/

Mercato Inter, Marotta stregato dal giovane talento: pronto il colpo a centrocampo!

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, è rimasto stregato dal giovane talento: nerazzurri pronti all’affondo. 

Non è più un mistero la strategia di mercato che l’Inter cercherà di mandare in porto nella prossima finestra di mercato. La nuova campagna acquisti, così come imposto da Oaktree, sarà caratterizzata da investimenti su giocatori di prospettiva. L’obiettivo è di abbassare notevolmente l’età media della rosa, portando alla corte di mister Simone Inzaghi nuovi talenti emergenti, ma allo stesso tempo pronti ad assumere un ruolo da protagonista in Serie A. L’Inter sta lavorando sulle mosse future già da tempo, adocchiato moltissimi prospetti che potrebbero sposarsi in pieno con la filosofia di gioco del tecnico piacentino. Nelle ultime ore, sta prendendo quota un nuovo nome. L’Inter avrebbe puntato i riflettori anche in Olanda. 

L’Inter punta gli occhi in Olanda: pronto il colpo a centrocampo

Dopo l’operazione Sucic, l’Inter si appresta a rinforzare ulteriormente il potenziale del proprio centrocampo con l’acquisto di un nuovo giovane talento. Secondo quanto riportato dal quotidiano neerlandese De Telegraaf, la società nerazzurra avrebbe messo nel mirino Sem Steijn del Twente. Si tratta di un centrocampista di inserimento (classe 2001), con una certa propensione per la fase offensiva. In questa stagione, il calciatore olandese sta dimostrando di avere un certo fiuto per la via del gol. Sin qui, ha messo a referto la bellezza di 27 reti e fornito 6 assist in 41 presenze. 

L’Inter piomba su Sem Steijn – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter sarebbe fortemente intrigata nel mandare in porto l’operazione, considerata le condizioni economiche appetibili. Stando alle voci di mercato, Sem Steijn avrebbe la possibilità di lasciare il suo attuale club per appena 10 milioni di euro. Somma che è stata pattuita dall’entourage del centrocampista e dal Twente a margine delle negoziazioni per il rinnovo. Il promettente calciatore olandese, ingaggiato a parametro zero dall’ADO Den Haag nell’estate del 2022, ha sottoscritto un accordo triennale con un’opzione per un altro anno. 

La cifra d’acquisto è più che abbordabile e questo starebbe spingendo l’Inter a percorrere in modo deciso la strada che porta all’olandese. I nerazzurri, però, non sarebbero gli unici ad avere messo gli occhi sul giovane calciatore. In Olanda avrebbe suscitato l’interesse del Feyenoord, mentre in Italia si sarebbe informata anche la Roma. Nonostante la concorrenza, l’Inter starebbe seriamente valutando la possibilità di sbaragliare la concorrenza e consegnare a mister Simone Inzaghi il promettente Sem Steijn. 

L’Inter torna sul vecchio pallino di mercato

Marotta e Ausilio sono molto attivi sul mercato. Non solo sui giovani, l’Inter vuole allestire una squadra con il giusto mix tra giocatori esperti e nuove promesse. La società nerazzurra, di fatto, non molla le piste che portano a profili più pronti per il campionato di Serie A, come Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, il club nerazzurro sarebbe ritornato sulle tracce dell’attaccante classe 1997. 

Chiesa torna in orbita Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter starebbe lavorando per capire se ci sono o meno i presupposti per portare l’ex Juventus in Italia. Dopo una stagione passata più in panchina che in campo, l’esterno offensivo avrebbe intenzione di dire addio ai Reds per fare ritorno in Serie A. Tra i club in pole ci sarebbe proprio quello nerazzurro, che gli garantirebbe un ruolo di grande importanza all’interno delle gerarchie di mister Simone Inzaghi. 

Tuttavia, resta da capire quale potrebbe essere la formula d’acquisto ideale. Federico Chiesa percepisce un ingaggio improntate al club del Merseyside: 7,5 milioni a stagione. Una cifra che potrebbe pesare e come sulle spalle finanziarie dell’Inter. Considerata la portata dell’ingaggio, che potrebbe frenare moltissimi club, il Liverpool starebbe prendendo in considerazione anche la possibilità di cedere l’attaccante italiano con la formula del prestito. 

This post was last modified on 22 Aprile 2025 - 14:54 14:54

Published by
Nunzio Marrazzo