Calciomercato+Inter%2C+Marotta+ha+scelto+lui%3A+pronto+il+colpo+in+difesa%21
spaziointerit
/2025/04/23/calciomercato-inter-marotta-ha-scelto-lui-pronto-il-colpo-in-difesa/amp/

Calciomercato Inter, Marotta ha scelto lui: pronto il colpo in difesa!

Beppe Marotta ha scelto lui per rinforzare la difesa di mister Simone Inzaghi: l’Inter prepara il colpaccio a costo zero. 

L’Inter ha una linea ben definita da seguire in vista della prossima finestra di mercato. Oaktree ha dato mandato a Beppe Marotta e Piero Ausilio di svecchiare la rosa, investendo su giovani di prospettiva per accrescere in modo significativo il patrimonio del club. Gli uomini di mercato dei nerazzurri si sono già attivati, puntando i fari su moltissimi calciatori. La prima mossa è stata già fatta mesi fa, con l’ingaggio dalla Dinamo Zagabria di Petar Sucic. Talento al quale l’Inter vuole affiancare altri prospetti interessanti. Tuttavia, la società nerazzurra non ha abbandonato affatto la possibilità di assicurasi anche giocatori più pronti, sopratutto se sono a costo zero. 

Marotta vuole lui in difesa: è in cima alla lista!

La compagine meneghina vuole creare il giusto mix tra giocatori giovani e veterani. Per questo motivo, il club nerazzurro continua a tenere alta l’attenzione anche su profili più esperti come Jonathan Tah. Beppe Marotta avrebbe messo lui in cima alla lista dei desideri per la difesa, ritenendolo più pronto e adatto al gioco nerazzurro rispetto ai vari Solet, Beukema e Lucumi. Il granitico centrale del Bayer Leverkusen sarebbe stato etichettato dalla dirigenza nerazzurra come l’innesto giusto per innalzare il tasso tecnico della difesa di Inzaghi, considerate le indubbie qualità. 

Jonathan Tah rappresenta un’occasione da cogliere per moltissimi club. Il calciatori classe 1996 è in scadenza di contatto a fine stagione, il che lo rende come una grossissima opportunità a costo zero. L’Inter si sarebbe fiondata a capofitto sul difensore tedesco, consapevole però che la concorrenza è serratissima. Secondo quanto riportato da todofichajes.com, il centrale sarebbe finito anche sui taccuini di top club come Manchester United, Bayern Monaco, Liverpool e Barcellona. Su Tah avrebbe preso informazioni anche un’altra società di Serie A: il Milan. 

L’Inter vuole Tah per rinforzare la difesa – (LaPresse) SpazioInter.it

Tah prepara le valige: c’è un aspetto che fa ben sperare l’Inter

Jonathan Tah è pronto per partire all’insegna di una nuova avventura dopo il lungo percorso al Bayer Leverkusen. Il difensore tedesco non rinnoverà, lo ha annunciato lui stesso al termine della gara contro il St. Pauli: “Se lascerò il Bayer Leverkusen? Sì, sicuramente. Decisioni sul futuro? No, a dire il vero, non ho una tempistica precisa. Ma il club lo sa. E, come ho sempre fatto, ho comunicato tutto molto apertamente. Tutto è stato detto fin dall’inizio. C’è stato un momento in cui ho deciso di non rinnovare il contratto e di non rimanere qui e la situazione è rimasta ancora la stessa”.

L’Inter vuole Tah – (LaPresse) SpazioInter.it

Tah sta pensando attentamente al futuro. C’è un fattore su cui potrebbe fare leva l’Inter e riguarda la voglia del calciatore di giocare il Mondiale per Club. I nerazzurri, diversamente da alcuni club in corsa per il difensore, potrebbero garantirgli un ruolo da protagonista sin da subito. Un altro punto a favore per l’Inter potrebbe essere legato anche al fattore familiare del calciatore, nonostante i suoi cari siano di fede milanista. Lo stesso Tah ha ammesso tempo fa: “Ho un legame speciale con l’Italia, mia moglie è italiana e tutta la sua famiglia è tifosa del Milan. Sarà una sorta di derby familiare”.

This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 19:20 19:20

Published by
Nunzio Marrazzo