Inter: non solo Nico Paz, arriva in altro talento argentino (Ansa) - spaziointer.it
I rapporti tra i nerazzurri e il calcio sudamericano sono ancora molto forti. Marotta e Ausilio si preparano a chiudere una doppia operazione
Nico Paz non è solo l’unico argentino sulla lista di Marotta e Ausilio. In viale della Liberazione si guarda con molta attenzione al calcio sudamericano vista la presenza di nomi come Zanetti e Lautaro Martinez. E nelle prossime settimane potrebbero essere chiuse operazioni importanti anche in ottica futura.
Secondo alcune indiscrezioni, il blitz di Baccin in Sud America nei mesi scorsi è servito per mettere alcuni nomi sul taccuino in vista del prossimo calciomercato. C’è un calciatore che interesserebbe molto ai nerazzurri e vedremo se l’Inter deciderà di mettere sul piatto una proposta importante per strappare la concorrenza. Non facile per diversi motivi e per questo motivo non ci resta che attendere la fine del campionato per capire meglio quali saranno i movimenti in viale della Liberazione e se si potrà arrivare alla fumata bianca.
L’Inter guarda con attenzione ai profili giovani e di prospettiva. Con Palacios non è andata molto bene per adesso, ma questo non ferma il lavoro della dirigenza. In viale della Liberazione si continua a vagliare con attenzione i calciatori che Baccin ha visionato durante la sua trasferta in Sud America.
E tra i nomi valutati dall’Inter c’è anche Cristian Medina dell’Estudiantes. Il classe 2002 è un centrocampista di qualità e potrebbe rappresentare il nome giusto per il post Asllani. L’arrivo al club argentino lo scorso gennaio potrebbe portare ad una operazione di calciomercato non semplice da chiudere in estate. Ma Baccin lo ha segnato in lista e a questo punto non ci resta che attendere i prossimi mesi e avere un quadro più chiaro.
Medina è sicuramente uno dei profili vagliati dall’Inter per il prossimo calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle riflessioni. L’Inter ha come priorità quella di chiudere nel migliore dei modi la stagione e solo successivamente si andrà a ragionare sui rinforzi da portare in rosa. E il nome del centrocampista sudamericano è da tenere in considerazione vista la linea decisa da Oaktree sui nuovi acquisti. Il classe 2002 si sposa alla perfezione con la strategia della proprietà americana e vedremo se Medina presto diventerà un nome fattibile per i nerazzurri oppure si andrà su profili differenti.
This post was last modified on 23 Aprile 2025 - 19:18 19:18