Inter, occhio alla Premier: possibile plusvalenza da sogno

La grande stagione dei nerazzurri, al netto delle difficoltà recenti, ha attirato le attenzioni di molti club su alcuni giocatori.

Durante la prossima estate, l’Inter sarà impegnata nel Mondiale per club, ma al tempo stesso dovrà gettare le basi per l’annata 2025/2026. La rosa andrà valutata e rivista, soprattutto per questioni anagrafiche. Il tutto a favore di un ricambio che pare inevitabile, con vari giovani sul taccuino dei dirigenti e alcuni acquisti importanti in vista, complice una maggiore libertà grazie a un bilancio che permette finalmente di respirare. Oltre a questo, verranno valutate le offerte per i top. La volontà è di tenere i migliori, ma nessuno è incedibile di fronte a offerte congrue.

Sorpresa Inter, assalto per il difensore

Il portale inglese Team Talk riferisce di un interessamento da parti di vari club della Premier per uno dei giocatori più dibattuti nelle ultime uscite dei nerazzurri. Sembrerebbe, infatti, che ben quattro squadre d’Oltremanica si siano fatte avanti per Yann Aurel Bisseck, difensore al suo secondo anno a Milano.

Tottenham, Bournemouth, Everton e West Ham accoglierebbero ben volentieri il tedesco tra le proprie fila. Dal canto suo, l’Inter avrebbe aperto alla possibilità di trattare, ma soltanto per delle offerte vicine ai 40 milioni.

Bisseck e Leao si sfidano in velocità
Gli occhi della Premier su Bisseck, possibile plusvalenza importante per l’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Bisseck è arrivato in Italia sottotraccia, nell’estate del 2023. Cresciuto nelle giovanili del Colonia, il tedesco si era poi spostato in Danimarca. Il classe 2000, fresco esordiente con la nazionale maggiore nell’ultima pausa per le Nazionali, si è imposto nel tempo proprio con la maglia dell’Aarhus, attirando su di sè le attenzioni di alcune società europee.

Complice una clausola rescissoria alla portata, i nerazzurri avevano fiutato l’affare, acquistandolo per circa 7 milioni. Adesso, il suo cartellino vale sei volte tanto e potrebbe regalare ai nerazzurri una plusvalenza importantissima. La Premier chiama, ma Inzaghi vuole tenersi stretto uno dei talenti migliori a sua disposizione.

Gestione cookie