I nerazzurri guardano con attenzione ai giovani italiani. E c’è un profilo che presto potrebbe balzare in pole position in questa cosa
Il passo falso nel derby ha lanciato un segnale chiaro in casa Inter: si devono rinforzare le seconde linee per arrivare fino in fondo in ogni competizione. Le rotazioni non hanno premiato il lavoro di Simone Inzaghi e per questo motivo in viale della Liberazione si sta lavorando duramente sin da subito per andare a prendere dei giocatori in grado di alzare ancora di più il livello della qualità della rosa.
E Marotta potrebbe presto tornare su uno dei migliori talenti presenti nel campionato italiano. L’Inter lo ha già seguito in passato senza affondare il colpo. Una scelta che con il senno del poi si può considerare sbagliata. Il difensore, da tempo considerato il nuovo Bastoni, si sta comportando molto bene in Serie A ed ora Marotta è pronto a fare un nuovo tentativo per il prossimo calciomercato. Non una operazione semplice considerata anche la folta concorrenza. Ma in viale della Liberazione hanno le carte giuste per provare a sbaragliare la concorrenza in questa corsa.
Calciomercato Inter: colpo in Serie A, le ultime
La linea di Oaktree è stata sin da subito molto chiara. La proprietà americana è pronta ad investire, ma solo su giocatori giovani e di prospettiva. Il rischio di puntare su profili stranieri è quello di ripetere un nuovo caso Palacios. Ovvero un calciatore non pronto per il nostro campionato. Per questo motivo non è da escludere che si decida di andare su calciatori dal futuro roseo, ma che già conoscono molto bene la nostra Serie A.
Uno dei nomi da tempo valutati in casa Inter è quello di Giovanni Leoni. Il classe 2006 è considerato il nuovo Bastoni anche per il suo percorso. La prestazione contro la Juventus ha messo in mostra tutte le sue qualità e i nerazzurri sono pronti a fare un nuovo tentativo già nel prossimo calciomercato. Una operazione non facile vista la concorrenza, ma un paio di calciatori potrebbero cambiare le carte in tavola.

Per convincere il Parma, infatti, l’Inter potrebbe mettere sul tavolo profili come per esempio Esposito o lo stesso Asllani. Insomma, la trattativa per Leoni è pronta ad entrare nel vivo nel prossimo calciomercato e vedremo se i nerazzurri punteranno sul classe 2006 per andare a rinforzare la difesa.
Mercato Inter: Leoni un obiettivo in difesa
Leoni è un classe 2006 destinato ad una carriera importante e squadre come Juventus e Inter da tempo sono sulle sue tracce in ottica calciomercato estivo.

I nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto alcuni giocatori per sbaragliare la concorrenza e assicurarsi Leoni. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio cosa potrà succedere.