Lucca all’Inter, è tutto vero: lo scambio fa felice l’Udinese

L’attaccante del club friulano Lorenzo Lucca è uno dei primi obiettivi di mercato dell’Inter e di Simone Inzaghi: ecco le ultime.

Una sconfitta che fa male, la seconda consecutiva e quella che sancisce l’inizio di una mini crisi in casa Inter. Il club nerazzurro deve reagire subito per poter provare a continuare la corsa sia in chiave campionato che Champions League ma queste sfide e la stanchezza dei tanti Over 30 della rosa nerazzurra fanno capire a tutti quello che è inevitabile. L’Inter deve reagire in campo e poi lo farà sul mercato, in estate dovranno cambiare tante cose.

Mercato Inter, cosa serve al club nerazzurro

La rosa dell’Inter è la più ‘vecchia’ in serie A e tra le più anziane in Europa. Il club nerazzurro deve fare vari acquisti in tutti i reparti, deve rinforzare la difesa ma specialmente deve rinforzare l’attacco, reparto apparso in evidente difficoltà. La realtà è che senza Lautaro Martinez e Thuram la squadra è in evidente difficoltà fisica.

Taremi contro Milan
Mercato Inter, cosa serve al club nerazzurro (Lapresse) SpazioInter

Taremi non ha mantenuto le attese ed anzi il suo acquisto si è rivelato un autentico flop, in estate l’Inter proverà a piazzarlo ma visto il lauto ingaggio non sarà comunque semplice. Chi sono invece destinati certamente alla cessione sono Arnautovic e Correa, entrambi con il contratto in scadenza e – per un motivo o un altro – sicuramente non gli verrà rinnovato.

Ribaltone Inter, l’affare si chiude con lo scambio

L’Inter comprerà almeno un paio di attaccante, forse tre in caso di cessione di Taremi e il club è pronto a scatenarsi per rinforzare il reparto offensivo. Stop ad ultratrentenni, Oaktree ha dato linee guida chiare ed uno degli obiettivi principali del mercato del club è l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca, profilo molto interessante e nel giro della Nazionale italiana.

Esposito con lo Spezia
Ribaltone Inter, l’affare si chiude con lo scambio (Lapresse) SpazioInter

Il calciatore lascerà Udine a fine anno, ormai entrambe le parti sanno che è ormai maturato per una piazza importante e come riporta il Corriere dello Sport Lucca è nel mirino di Inter, Milan e Napoli. Rispetto agli altri due club il club nerazzurro ha però un’arma in più e sarebbe pronta ad utilizzarla: stiamo parlando del giovanissimo centravanti dello Spezia Francesco Pio Esposito.

Il giocatore si è messo in mostra quest’anno con lo Spezia ed ha recentemente firmato il rinnovo di contratto con l’Inter. La formazione nerazzurra crede molto in lui e sicuramente non vorrà perderlo definitivamente ma potrebbe girarlo all’Udinese come pedina di scambio, in prestito o anche cedendolo ma mantenendo un controriscatto per riacquistarlo. L’Inter ci pensa e Lucca sembra essere il principale nome per l’attacco.

Gestione cookie